/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 17 agosto 2015, 14:05

Magistrato savonese insegue francese che ha provocato un incidente sulla A10 e lo fa arrestare al confine di Ventimiglia

L'incidente era avvenuto al km 122 a Pompeiana. Una coppia si era capottata con la propria auto, a causa di un sorpasso a destra, effettuato dal francese.

Magistrato savonese insegue francese che ha provocato un incidente sulla A10 e lo fa arrestare al confine di Ventimiglia

 

Un magistrato di Savona, Alberto Landolfi, ha consentito l’arresto di un automobilista francese che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha provocato un incidente sull’autostrada A10 all’altezza di Pompeiana, in direzione Ventimiglia.

Secondo quanto appurato successivamente dalla Polizia Stradale, il francese, un 38enne che era alla guida di una Volkswagen Golf, avrebbe effettuato un sorpasso sulla destra a forte velocità, mentre un’altra auto stava rientrando da un sorpasso regolare. Il conducente della vettura ha tentato di correggere la manovra, ma questo ha provocato il capottamento dell’auto, sulla quale viaggiava insieme ad una donna.

Nella zona dell’incidente, al km 122, era presente sulla sua auto il magistrato savonese, Alberto Landolfi, che ha notato l’auto del francese e l’ha inseguito. Il transalpino si è fermato alla piazzola successiva ed il magistrato gli ha spiegato l’accaduto. Il francese ha detto di capire e, mentre Landolfi era al telefono per chiamare la Polstrada, il francese è fuggito via.

Landolfi si è messo al suo inseguimento, chiamando nuovamente la Polstrada. Il comandante Crocco ha chiesto la collaborazione dei colleghi del Commissariato di Ventimiglia che si sono sistemati alla barriera italo-francese, dove poco dopo hanno fermato il francese, subito arrestato. Questa mattina al 38enne è stato convalidato l’arresto per omissione di soccorso e fuga dopo incidente con feriti. Per lui il giudice ha stabilito per lui il divieto di dimora in provincia di Imperia e Cuneo mentre il processo è stato rinviato a settembre.

 

Carlo Alessi (SanremoNews)

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium