ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2015, 17:15

A Carcare una mostra pittorica di Giovanni Pascoli

L'esposizione sarà inaugurata venerdi 28 agosto alle ore 18.30 nella sede di Problem Solving e resterà aperta al pubblico fino al 2 ottobre.

A Carcare una mostra pittorica di Giovanni Pascoli

 

"La Valbormida in 24.30". Mostra di pittura di Gianni Pascoli dal 28 agosto al 2 ottobre. Inaugurazione venerdì 28 agosto alle ore 18.30 nella sede di Problem Solving via Garibaldi 99 Carcare

Per la prima volta Pascoli espone solo quadri di piccolo formato (24 X 30), uguale per tutti, con tele dall’intelaiatura particolare nel senso che possono essere sia appese che appoggiate come un oggetto su un mobile.

“E’ un’idea che ho sviluppato dopo la mia partecipazione, con lavori su analogo supporto, alla mostra “Feeding the planet” tenutasi a maggio all’inizio dell’Espo 2015” spiega il maestro.

Ci sarà un quadro per ognuno dei diciotto comuni dell’Alta Val Bormida, tutti dipinti dal vero sul posto, come consuetudine dell’artista che per rappresentare ciascun comune ha scelto un luogo particolarmente caratteristico. 

“Questa mostra – aggiunge Pascoli - è il riassunto di tanti anni vissuti qui, dei miei ricordi e della mia vita… ad ogni paese ho dedicato qualche parte di me, o con i miei quadri a ritrarre scorci e vedute, o con i lavori artistici in edifici sacri tipo recupero di affreschi, facciate, decori interni e dipinti in chiese e chiesette che ho amato molto, alcune grandi e importanti altre piccoline meno conosciute ma non meno belle, e infine con le mostre personali che ho allestito praticamente in ciascuno di questi comuni (in alcuni in più occasioni) dedicando spesso parte dei lavori esposti ai luoghi e alla civiltà e cultura locale e contadina”.

Attualmente il maestro, oltre a ricevere il pubblico nel suo studio di Corso Dante a Cairo, è presente con i suoi lavori alla mostra Collettiva Barolo Paintings Art & Wine che verrà inaugurata a Barolo sabato 29 agosto pv. alle ore 17 nella stupenda galleria Aula Picta, con degustazioni di Barolo.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium