ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 25 agosto 2015, 15:08

Regione Liguria, vicepresidente Viale: "400 mila euro per accoglienza notturna dei senza fissa dimora"

I soldi saranno ripartiti tra l’area metropolitana di Genova (300 mila) e i Comuni capofila dei distretti (100 mila euro) e vanno a fronteggiare le spese sostenute nel 2014.

Regione Liguria, vicepresidente Viale: "400 mila euro per accoglienza notturna dei senza fissa dimora"

Quattrocentomila euro ai distretti socio-sanitari della Liguria per iniziative di accoglienza notturna di persone in stato di estrema povertà e senza fissa dimora. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessore alla salute e politiche sociali Sonia Viale.

I 400 mila euro sono ripartiti tra l’area metropolitana di Genova (300mila) e i Comuni capofila dei distretti (100mila euro) e vanno a fronteggiare le spese sostenute nel 2014 per l’accoglienza notturna di primo livello, per persone senza fissa dimora.

"L’emergenza povertà anche nella nostra regione ha assunto dimensioni preoccupanti – dice Viale – e vede colpiti sempre piu’ liguri che hanno perso il lavoro e sono costretti a vivere in condizioni inumane per strada o in auto. Il provvedimento approvato serve a dare continuità a quegli interventi che costituiscono un piccolo sollievo per queste situazioni davvero drammatiche”. La somma stanziata è un anticipo del 50% del totale disponibile di 800mila euro e si rimanda a un successivo provvedimento l’impegno e la liquidazione del saldo in seguito alla verifica degli equilibri di bilancio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium