ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 settembre 2015, 19:30

Onzo e il parroco "inospitale", il segretario PD Patrone: "Sconcertante atteggiamento di un uomo di chiesa"

Come riportato su La Repubblica, il parroco avrebbe affermato, in seguito alla richiesta di papa Francesco ad accogliere i profughi: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica”

Onzo e il parroco "inospitale", il segretario PD Patrone: "Sconcertante atteggiamento di un uomo di chiesa"

Onzo e il parroco "inospitale": nel paesino ingauno è sorta una polemica sulle parole del sacerdote della parrocchia locale in merito all’accoglienza dei richiedenti asilo. Come riportato su La Repubblica, il parroco avrebbe affermato, in seguito alla richiesta di papa Francesco ad accogliere i profughi, la seguente frase: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica”.

Ad intervenire in merito è il Segretario circolo PD Circolo di Villanova d’Albenga-Ortovero-Garlenda-Onzo-Casanova Lerrone-Arnasco-Vendone,  Iuri Patrone.

Leggere il pensiero del parroco di Onzo circa l'accoglienza che avrebbe riservato ai rifugiati migranti mi ha fatto ripensare alle parole del segretario Matteo Renzi ‘sull'immigrazione non è PD contro destra ma umani contro bestie’ – afferma Iuri Patrone - Sconcertante, e da un certo punto di vista deprimente, appare l'atteggiamento di un uomo di chiesa verso la carità e l'accoglienza. In un'Europa che tra i sussulti razzisti Ungheresi sta cercando in questi mesi una dimensione degna della memoria storica e apre i confini , dobbiamo prendere atto che c'è chi chiude quelle porte che per vocazione e per volontà di Papa Bergoglio dovrebbero essere aperte a tutti”. 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium