ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2015, 16:00

Albenga ritirata la pratica dei sottotetti, troppi consiglieri incompatibili, che ne sarà del PUC?

Ciangherotti (F.I): “E’ stata una anticipazione di quello che accadrà domani con il PUC”. Il sindaco Cangiano: "Stiamo valutando eventualmente di approvare il Puc distretto per distretto"

Albenga ritirata la pratica dei sottotetti, troppi consiglieri incompatibili, che ne sarà del PUC?

Uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri quello relativo all’approvazione della variante al PRG per il recupero ai fini abitativi dei sottotetti esistenti, nessuna discussione, tuttavia relativa a questo punto, la pratica è, infatti stata ritirata a seguito di un’osservazione del consigliere Ciangherotti che ha chiesto se non sussistessero incompatibilità dei consiglieri con la stessa.

Siccome, evidentemente, la pratica interessava e coinvolgeva diversi amministratori è stato necessario ritirarla per inserirla però come punto all’ordine del giorno per domani mercoledì 21 e in seconda convocazione per dopodomani giovedì 22, infatti tale variante deve essere necessariamente approvata prima dell’approvazione del PUC.

“Abbiamo assistito a quello che accadrà domani con il PUC – afferma Ciangherotti – troppi consiglieri hanno interessi e sono coinvolti nelle varianti e sono, pertanto incompatibili. Sarà necessario quindi andare in seconda convocazione quando le pratiche potranno essere approvate con il voto di 7 consiglieri. Sperando che si trovino 7 consiglieri compatibili”.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano "Entro domani tutti i consiglieri e assessori dovranno comunicare al segretario comunale le eventuali incompatibilità che si hanno se qualcuno ha un qualche interesse sulle varianti in discussione fino al quarto grado. A quel punto valuteremo l'approvazione in prima convocazione, se no andremo in seconda convocazione e nel caso valuteremo l'approvazione frazionata distretto per distretto. L'ultima alternativa sarà quella
della nomina di un commissario ad Acta che dovrà essere però retribuito, pertanto sarà l'ultima ipotesi percorribile se non dovessero esserci altri modi per procedere all'approvazione"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium