ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2015, 07:15

Giubileo, a Savona saranno due le Porte Sante della Misericordia

Per la prima volta nella storia, il Santo Padre ha permesso l’apertura di più porte sante in ogni territorio diocesano. A Savona saranno nel Santuario e nel Duomo.

Giubileo, a Savona saranno due le Porte Sante della Misericordia

Il giorno dell’Immacolata Concezione, martedì prossimo 8 dicembre, avrà inizio il Giubileo e anche Savona aprirà le porte alla Misericordia. L’Anno Santo indetto da papa Francesco prevede l’apertura di porte sante in ogni diocesi. Infatti per la prima volta nella storia del Giubileo, il santo Padre ha permesso l’apertura di più porte sante, in ogni territorio diocesano, e così a Savona ne avremo due: la prima nel Santuario della Madonna di Misericordia, la seconda nel Duomo.

Proprio nel Santuario, dove la Madonna è apparsa al beato Ambrogio Botta nel 1536, saranno spalancate le porte alla Misericordia: la celebrazione è prevista domenica 13 dicembre alle 16 nella Basilica del Santuario per l’apertura della porta santa che sarà quella di destra a lato museo. Il vescovo Vittorio Lupi celebrerà la santa messa alle 16.30 e alle 21 è previsto in Cattedrale un concerto di organo con il maestro Paolo Venturino.

L’apertura della seconda porta santa invece è prevista domenica sabato 19 dicembre nel Duomo dell’Assunta. L’appuntamento è alle 20.30 in piazza Sisto IV, da qui si snoderà la processione verso la cattedrale dove si svolgerà il rito e la veglia penitenziale di preghiera “Toccati dalla misericordia”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium