ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 aprile 2016, 10:24

Un'opera di Brecht va in scena al Teatro delle Udienze di Finalborgo

Sabato alle ore 21 va in scena “la Signora Baba e il suo servo Ruba”

Un'opera di Brecht va in scena al Teatro delle Udienze di Finalborgo

 

Nell'ambito della Riviera dei Teatri, sabato 16 aprile 2016 alle ore 21 al Teatro delle Udienze di Finalborgo, Piazza del Tribunale, va in scena “la Signora Baba e il suo servo Ruba”, una farsa sul lavoro con musica, parrucche e curry,  testo vincitore del premio Urgenze del Teatro Inverso di Brescia.  Regia di Marco Taddei, Canzoni di Paolo Li Volsi,   con Barbara Moselli, Vito Saccinto, Marco Taddei. Spettacolo a cura della Compagnia NIM_Neuroni in Movimento.

A partire dal testo di Bertolt Brecht Il signor Puntila e Il suo servo Matti, si sviluppa una storia che ha luogo nella cucina di un ristorante, la cui proprietaria, Baba, è un'anziana signora che tiranneggia sui suoi sottoposti. Al locale lavorano il Nipote e l'indiano Ruba: il primo ha ereditato la durezza e la volgarità della nonna e spera un giorno di diventare a sua volta il "capo della baracca"; il secondo è clandestino e lavora sodo per mandare i soldi alla famiglia nel suo paese, in attesa di un contratto di lavoro che regolarizzi la sua situazione. A completare lo staff c'è l'anziana cameriera che, dopo anni di lavoro usurante e malpagato, trova il coraggio di alzare la testa.

La crisi economica e lo sfruttamento che caratterizzano il mondo del lavoro vengono affrontati in questo spettacolo attraverso la lente della farsa: personaggi caricaturali, pantomime e canzoni colorano la storia di un'ironia amara e travolgente.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium