ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2016, 12:12

A "Laigueglia è dei bambini" tra i tanti giochi educativi si spiega anche la raccolta differenziata

I bambini saranno dotati della maglietta "Laigueglia si differenzia" e ci saranno a disposizione gadget per i partecipanti.

A "Laigueglia è dei bambini" tra i tanti giochi educativi si spiega anche la raccolta differenziata

E' iniziata ieri, 3 giugno, con grande afflusso di affezionati, turisti e curiosi, la terza edizione di "Laigueglia è dei Bambini”, il grande evento dedicato ai più piccoli. Tre giorni di attrazioni ed appuntamenti dalle 15.30 alle 23, che vedono il borgo, tra i più belli d'Italia, animarsi non solo di giorno ma anche la sera con grandi eventi tra spettacoli di magia, clown e musica. Ieri sera lo spettacolo del Mago Alex ha stregato tutti, dai grandi ai piccini, regalando a Laigueglia un'atmosfera ancora più magica. Tra le novità di questa terza edizione i bimbi potranno provare lo "Sci di fondo on the beach", con "SkiRoll" (sci su rotella) e "Biathlon" (tiro a segno) e poi ancora il gioco dell'Acquario di Genova: "Equilibrio" alla scoperta degli equilibri nel mondo marino.


Oggi, sabato 4 giugno, i bambini verranno coinvolti nel laboratorio educativo sulla Raccolta Differenziata: dopo una spiegazione sulla differenziazione delle frazioni, i colori dei sacchi e dei contenitori, i bambini "giocheranno" a differenziare e a riciclare con quiz e altre prove.

I bambini saranno dotati della maglietta "Laigueglia si differenzia" e ci saranno a disposizione gadget per i partecipanti. Il laboratorio sarà curato da Idealservice, azienda leader nel settore dei servizi ambientali, che a Laigueglia si occupa della raccolta differenziata porta a porta.

c s

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium