ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 08 giugno 2016, 18:46

Savona, il Festival internazionale di musica fa tappa dalle suore della Neve

L’iniziativa è promossa dall’Ensemble nuove musiche in collaborazione con l’Istituto di cultura italo tedesco, la parrocchia di san Pietro apostolo, col contributo speciale del Ministero della cultura della Repubblica di Macedonia e con il patrocinio della Città di Savona, dell’Uneduch foundation e dell’Ambasciatore della Cultura della Macedonia in Italia

Savona, il Festival  internazionale di musica fa tappa dalle suore della Neve

 

 

Torna il Festival internazionale di musica di Savona, giunto alla quarta edizione, una “primavera sacra” che anche quest’anno animerà con importanti concerti la nostra città. L’iniziativa è promossa dall’Ensemble nuove musiche in collaborazione con l’Istituto di cultura italo tedesco, la parrocchia di san Pietro apostolo, col contributo speciale del Ministero della cultura della Repubblica di Macedonia e con il patrocinio della Città di Savona, dell’Uneduch foundation e dell’Ambasciatore della Cultura della Macedonia in Italia.

Dopo i primi due concerti, sabato prossimo 11 giugno, nella cappella delle suore di N.S. della Neve, Maria do Céu Alexandrino Parodi (soprano), Viviana Marella (flauto traverso) e Antonio Delfino (armonium) eseguiranno musiche, tra gli altri, di Puccini, Dubois, Reger, Bach, Saint-Saens.

Venerdì 17, in Cappella Sistina, Omaggio a Max Reger e a Ferruccio Busoni, in collaborazione con l’Icit. Protagonisti Mauro Landi e Luisa Fanti Zurkowskaja a “quattro mani” sul pianoforte eseguiranno brani dei due musicisti a cui è dedicata la serata e di Bach. Dulcis in fundo, sabato 25 giugno, nella chiesa di san Pietro in via Untoria appuntamento con “In cammino verso il cielo” oratorio in tre atti per soli, coro e orchestra sulla vita di santa Teresa d’Avila con musica di padre Piergiorgio Ladone e testo di Daniela Merlo. Solisti saranno Antonella Fiori (mezzo soprano) nei panni di Teresa, Ornella Naso (mezzo soprano) in quelli di Donna Beatrice, voce interiore e Gesù: Mauro Ferrando (tenore) oltre a coro ed ensemble musicale “San Pietro” diretti dallo stesso padre Ladone. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium