ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2016, 19:14

A Finale Ligure "escursione con tuffo" alla cascata delle libellule blu

L'iniziativa si svolgerà giovedì

A Finale Ligure "escursione con tuffo" alla cascata delle libellule blu

Nell'ambito del programma “Finale nature, landscape & archeotrekking”, realizzato da Guide Ambientali Escursionistiche e Guide Turistiche del Finalese con il patrocinio e contributo del Comune di Finale Ligure e l'appoggio di Finale Outdoor Resort, proseguono le escursioni guidate alla scoperta degli angoli più belli del territorio, ed in particolare alla Cascata delle libellule blu.
Questo splendido salto d'acqua sul torrente Pora è stato ribattezzato con questo nome nello scorso anno a motivo dell'abbondanza delle “damigelle”, insetti del gruppo delle libellule i cui maschi sono vivacemente colorati di blu elettrico e compiono eleganti danze in questo periodo dell'anno, sempre vicino ai corsi d'acqua. A fare da cornice alla cascata, i fitti boschi che
ombreggiano le acque del torrente nel suo percorso attraverso Rialto, nell'entroterra di Finale Ligure. Le acque fresche, provenienti direttamente dallo spartiacque principale della Liguria, attraversano solo boschi e rocce e sono limpide e pulite.
Il prossimo appuntamento per una visita guidata con bagno alla Cascata delle libellule blu, ufficialmente “Escursione con tuffo”, è programmato per giovedì 4 agosto al pomeriggio. Il percorso è adatto anche ai non camminatori abituali purché muniti di calzature adatte.
All'escursione segue una merenda in compagnia presso l'AgriBike camping, nel cui terreno corre il percorso per la Cascata. Per partecipare è necessario iscriversi entro le 19 del 3 agosto, telefonando al numero della Guida (Francesca – studio naturalistico Serinus): 333.8771184.
La Cascata delle Libellule blu è stata anche inserita nei siti proposti come ambientazione del concorso letterario “Storie col Finale” organizzato da Studio Serinus e Associazione Entroterra onlus. Maggiori informazioni, sia sull'escursione sia sul concorso, si trovano sul sito www.seinus.it
alla pagina “news”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium