ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 01 agosto 2016, 18:15

Sassello, dal 5 settembre entra in vigore il nuovo sistema di raccolta differenziata

"Porta a porta" nel centro storico e "di prossimità" nel resto del territorio con l'installazione di casette in legno all'interno delle quali sarà possibile conferire i rifiuti in maniera differenziata

Sassello, dal 5 settembre entra in vigore il nuovo sistema di raccolta differenziata

Prenderà il via lunedi 5 settembre il nuovo servizio di raccolta differenziata a Sassello. Due le tipologie adottate: "porta a porta" nei dintorni del Centro Storico di Sassello - verrà fornito alle famiglie un apposito kit per conferire i rifiuti e "di prossimità" nel resto del territorio con l'installazione di casette in legno all'interno delle quali sarà possibile conferire i rifiuti in maniera differenziata - verrà fornita alle famiglie un'apposita chiave per riporre i sacchetti all'interno della casetta in legno più vicina alla propria abitazione.

Spiega l’amministrazione comunale sul proprio portale istituzionale: "Le vigenti normative in materia di rifiuti impongono ai Comuni il rispetto del raggiungimento del 65% di raccolta, pena una sanzione sul tributo pagato per lo smaltimento dei rifiuti in discarica. Attualmente nel nostro Comune la percentuale continua a rimanere molto bassa, circa il 20%. Con l'attuale sistema di raccolta dei rifiuti purtroppo non è stato possibile migliorare la situazione, nè riuscire a rispettare gli obblighi di Legge".

"Durante gli incontri informativi che si sono tenuti nel nostro Comune per l'avvio del nuovo Servizio di Raccolta Differenziata - continua - avevamo ricevuto utili suggerimenti dagli Utenti della nostra comunità riguardo al servizio suddetto. Per questa motivazione, al fine di soddisfare al meglio tutte le esigenze e migliorare il progetto del nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, l'amministrazione Comunale aveva deciso di posticipare l'inizio del nuovo servizio". 

I cittadini potranno ritirare il kit necessario per il conferimento dei rifiuti differenziati presso il gazebo Ata nei seguenti giorni e luoghi:

Sassello, mercato settimanale in Piazza San Rocco

  • Mercoledì 3 agosto, mercoledì 10 agosto, mercoledì 17 agosto, domenica 28 agosto, mercoledì 31 agosto e mercoledì 7 settembre 2016.

 Sassello, Piazza Rolla

  • Giovedì 4 agosto, venerdì 5 agosto, sabato 6 agosto, sabato 27 agosto e giovedì 1 settembre, venerdì 2 settembre, lunedì 5 settembre, martedì 6 settembre, giovedì 8 settembre, venerdì 9 settembre, sabato 10 settembre 2016.

 Sassello, FIERA, presso Stand Croce Rossa zona parco giochi

  • Lunedì 29 agosto 2016.

 Piampaludo, area parco giochi

  • Giovedì 11 agosto, venerdì 12 agosto e sabato 13 agosto 2016.

Maddalena, piazzale della Chiesa di Santa Maria Maddalena

  • Giovedì 18 agosto, venerdì 19 agosto e sabato 20 agosto 2016.

 

 Palo, Piazza Internati Lager nazisti

  • Mercoledì 24 agosto giovedì 25 agosto e venerdì 26 agosto 2016.

Per il ritiro è necessario munirsi di ricevuta TARI. E possibile, nel caso di assenza o impedimenti, dare delega ad un proprio conoscente o vicino.

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium