/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 05 ottobre 2016, 17:15

I prodotti del territorio di Albenga sulla guida Riso Gallo: i risotti dei migliori ristoranti del mondo

Il turismo enogastronomico rilanciato attraverso i prodotti e le eccellenze del territorio

I prodotti del territorio di Albenga sulla guida Riso Gallo: i risotti dei migliori ristoranti del mondo

Sempre più in voga l'enogastronomia nella riviera ligure, in particolae ad Albenga ed entroterra i prodotti del territorio la fanno da padrone anche per la promozione del turismo 365 giorni l'anno.

Le eccellenze sono innumerevoli ed attraverso le iniziative, pubbliche e private  il nome di Albenga e dei suoi prodotti si fa conoscere in tutta Italia e non solo.

Qquesta volta lo fa attraverso la  guida Riso Gallo - i risotti dei migliori ristoranti del mondo - dove compare  un bel piatto dello Chef  de "La Meridiana" di Garlenda, Anton Blaas.

Afferma Alessandra Segre Zunino presidente dell'Associazione Albergatori, nonchè titolare de "La Meridiana" "Riso Gallo ha definito "La Meridiana" un gioiello dell'ospitalitá italiana, ed ha scelto"il Rosmarino" tra i ristoranti del cuore questo è solo un esempio di come attraversoquesti prodotti si può rilanciare anche la nostra economia e il nostro turismo."

"Albenga ha caratteristiche uniche e non esportabili sia nelle sue caratteristiche territoriali che er i suoi prodotti, si pensi all'asparago violetto o del nostro carciofo. Il cibo può essere cultura e attrazione" conclude la Zunino.

Mara Cacace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium