ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 ottobre 2016, 18:07

“Grande successo del primo appuntamento del Trekking dell’Accoglienza ”

“Grande successo del primo appuntamento del Trekking dell’Accoglienza ”

Domenica scorsa, in contemporanea con la Marcia per la Pace Perugia –Assisi,si è svoltoil primo appuntamento del “Trekking dell’Accoglienza”organizzato dal gruppo “Accoglienza Savona”.

La passeggiata per le antiche crose di Legino,con partenza ed arrivo presso la S.M.S. Fratellanza Leginese “Milleluci”, èstata un grande successo conpiù di cento partecipanti che hanno potuto conoscere l’antico sistema viario e visitarealcuni monumenti del quartiere,aiutati dall’abilità ed alle conoscenzedella guida, il prof. Giovanni Murialdo.

Al temine della passeggiata, tutti i partecipanti hanno potuto gustare le specialità preparate dalle volontarie della SMS Fratellanza Leginese e della SMS Cantagalletto.

L’appuntamentodomenicaleè statoun importante esempio dicondivisione edintegrazionevisto che il gruppo di partecipanti era compostoda italianie da stranieri, da persone residenti a Savona da molti anni e da altre giunteda pocotempoin città.

La passeggiata ha permesso di raggiungere un doppio obiettivo: riscoprire il territorio savonesee permettere una maggiore conoscenzatra le persone che abitano nella nostra città.Il gruppo “Accoglienza Savona” è composto da cittadini ed associazioni che non vogliono che i temi dell’accoglienza siano dominati dalle paure e che ritengonofondamentale condividere esperienze ebuone pratichedi integrazione.

Per questo motivo il gruppo invita tutti i cittadini savonesi a partecipare al prossimo appuntamento del “Trekking dell’Accoglienza”che si svolgerà domenica 6 novembre in centro città, con partenza da Piazza Mameli alle ore 15 ed arrivo alla sede dell’USEI di Via Giacchero.Le realtà savonesi che organizzano l’evento sono: ARCI Savona, ANPI Savona, US ACLI, Apertamente Arcigay, Savona Arancione, USEI, Gli Amici del Mediterraneo, SMS F. Leginese, PCI, Comunità Servizi Fondazione Diocesana Onlus, Forum del Terzo Settore, Rete a Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Coop. ArciMedia, UISP, PD Savona, SMS La Rocca, Circolo La Speranza, Emergency, Cesavo, ANOLF, Noi per Voi, Teatro 21, Coop. Il Faggio, SMS Cantagalletto, Libera Savona,con il contributo di Coop Liguria

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium