ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 15 novembre 2016, 21:30

Savona, a Capodanno il Comune "spara" i botti della crisi: tagli sui festeggiamenti

Il sindaco Ilaria Caprioglio: "E’ il momento di risparmiare e di usare questi soldi piuttosto nel sociale. Quest’anno faremo a meno di grandi eventi e di grandi cantanti"

Savona, a Capodanno il Comune "spara" i botti della crisi: tagli sui festeggiamenti

“Non me la sento di spendere neanche 20 mila euro per il Capodanno, data la situazione economica in cui versano le casse del Comune di Savona”. Queste le parole del sindaco Ilaria Caprioglio in merito ai festeggiamenti per l’anno nuovo, e lo ha dichiarato questo pomeriggio in occasione della Terza Commissione consiliare convocata in palazzo Sisto, nel corso della discussione sugli eventi e la cultura. Sarà un Capodanno in darsena più "povero" e i savonesi inizieranno con semplicità il 2017. Niente festeggiamenti.

“L’anno scorso l’ultima giunta ha speso 70 mila euro per i festeggiamenti del Capodanno, compresi i fuochi d’artificio – spiega il primo cittadino – Ma ora, data la gravissima situazione economica non possiamo permetterci di spendere una cifra del genere. E’ il momento di risparmiare e di usare questi soldi piuttosto nel sociale. Quest’anno faremo a meno di grandi eventi e di grandi cantanti”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium