ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2016, 09:30

Gruppo Lega Nord Liguria: “Chi non andrà a votare aiuterà Renzi e i poteri forti. No al referendum truffa del Governo"

Gruppo Lega Nord Liguria: “Chi non andrà a votare aiuterà Renzi e i poteri forti. No al referendum truffa del Governo"

Oggi in consiglio regionale si è svolta la seduta monotematica sul referendum costituzionale del 4 dicembre. Sono intervenuti il capogruppo Alessandro Piana, il vice capogruppo Franco Senarega e i consiglieri Stefania Pucciarelli, Giovanni De Paoli e Alessandro Puggioni.

“Chi non andrà a votare aiuterà Renzi e i poteri forti. Le ragioni del NO al referendum del 4 dicembre – ha spiegato il capogruppo del Carroccio Alessandro Piana – sono molteplici. Di sicuro non ci saranno risparmi, ma la riforma truffa cambierà in peggio la vita dei cittadini e le realtà sul nostro territorio, che saranno sempre meno tutelate.

La riforma truffa di Renzi in realtà va contro il decentramento ed è a favore dell’accentramento dei poteri a Roma, sempre più asservita alla UE e alle grandi lobby che senz’altro non fanno gli interessi della popolazione.

Oggi si cerca di togliere anche una volontà alle Regioni, che sono rimaste le ultime amministrazioni sul territorio, forse scomode, in grado di manifestare dissenso locale, promulgare leggi e contrastare, con le loro deleghe, egemonia ed oligarchia del potere centrale che si vuole rafforzare nell’ambito di un preciso disegno anti democratico del Pd.

La riforma di Renzi, UE e poteri forti, non è affatto un atto di cambiamento democratico a favore del popolo, ma è pericolosa per tutti. Donne e uomini liberi votano NO”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium