ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2016, 07:00

Un weekend da non perdere in Provincia di Savona

Ecco gli appuntamenti più importanti

Un weekend da non perdere in Provincia di Savona

Ancora tanti appuntamenti per questo finesettimana in Provincia di Savona. Tra i principali ricordiamo

Alassio : Sabato 19 novembre parte il  Mercatino del Riciclo e Riutilizzo che  avrà luogo ogni terzo sabato del mese dalle ore 08:00 alle ore 19:00 nei giardini di Piazza Libertà con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo di oggetti, che altrimenti sarebbero destinati alla discarica o quantomeno alla raccolta differenziata. Domenica 20 novembre 2016, Arte in Piazza dalle ore 10:00 alle ore 19:30 presso Piazza Matteotti Mercatino dell’Artigianato

Sassello:  Domenica 20 Novembre alle  ore 9.30 Un salto indietro nel tempo di 28 milioni di anni, quando l’area di Sassello era sommersa da un mare tropicale, ricco di pesci colorati, squali e sirenidi. Una visita guidata al Centro Visita di Palazzo Gervino, sede della collezione di coralli e foglie fossili Oligocenici seguita da una piacevole passeggiata al sito fossilifero in loc. Maddalena, in compagnia del Prof. Marco Firpo, geologo e docente universitario.Ritrovo: ore 9:30
presso: Centro Visita Palazzo Gervino, Sassello

Savona:  Presso la Sala Rossa del Comune di Savona sabato 19 novembre alle ore 16.30.
Un ricordo di Renzo Aiolfi come gesto di amicizia e testimonianza culturale.

Non si può dimenticare, inoltre a Savona il fine settimana è dedicato agli amanti della buona tavola e agli appassionati dei sapori semplici e genuini. Sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle ore 10.00 alle 20.00, Corso Italia ospita Savona con Gusto, mostra mercato che presenta al pubblico le migliori produzioni della tradizione regionale italiana.

Varazze : - Sabato 19 Novembre alle ore 17.00 la galleria del centro ospiterà la tradizionale esibizione del Coro Alpino “Monte Greppino” di Varazze. al termine del concerto seguirà un rinfresco presso il Bar GH

Finale Ligure : Tutto pronto per il secondo week end con il Villaggio di Natale di GiuEle a Finale Ligure. Gli spettacoli della tenda magica, la casa di Babbo Natale, i laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico, la città in miniatura, il battesimo della sella con i pony games e tante altre attrazioni rendono davvero piacevole una giornata al Villaggio con la famiglia. Invitanti anche i menù natalizi del ristorante: raclette, bourguignonne e pierrade per una pausa gastronomica tra un’attrazione e un evento. C’è molto da scoprire visitando il sito www.ilnataledigiuele.it e la pagina Facebook sempre aggiornata con informazioni e sorprese. Ogni sabato sera in scena l’After dinner show, lo spettacolo di musical natalizi per tutta la famiglia con coreografie emozionanti, performance, acrobazie e magiche melodie che cattureranno il cuore di adulti e bambini. Introduce la serata lo spettacolo de “I Camerieri Pazzi”, un “pazzo” evento di teatro, comicità e acrobazie divertenti. Gran finale con l’esilarante cabaret di comici televisivi da Zelig e Colorado Cafè. Sabato 19, ospite speciale della serata sarà Andrea Fratellini, mago ventriloquo vincitore di numerosi premi e riconoscimenti con i suoi spettacoli in teatrop e in televisione in programmi come Colorado, Italia’s Got Talent, Tu si Que Vales.
Sono tre i trenini di collegamento tra il Villaggio e Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia. Il Villaggio di Natale sarà aperto fino al 22 dicembre tutti i weekend dalle 10.00 alle 22.00 e dal 23 dicembre all’ 8 gennaio tutti i giorni. Giovedi 8 e venerdi 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10.00 alle 22.00.

Tovo San Giacomo : Sabato 19 novembre alle ore 15.00, a Tovo San Giacomo, sarà inaugurata la seconda edizione dei Mercatini di Natale che fino a domenica sera presenterà proposte artigianali ed originali di oltre 50 espositori. La manifestazione di Tovo San Giacomo in pratica apre la stagione dei mercatini nella Provincia di Savona e, come avvenuto nella precedente edizione, tutta l’esposizione si terrà al coperto ed al caldo all’interno della Palestra comunale in via Accame, accanto ai plessi scolastici, riparando così tutti dai primi freddi invernali. Oltre a poter curiosare e magari trovare l’idea giusta per un regalo, i visitatori potranno contemporaneamente gustare le caldarroste ed i  “fugassin du Tu” cucinati al momento. La manifestazione si concluderà domenica sera alle 19.30 con la cena all’interno del vicino Salone delle Feste a base di polenta condita con vari sughi, ravioli ed altre specialità culinarie.

Albenga : Sabato 19, presso il neonato circolo Messico e Nuvole di Albenga, si terrà la nuova serata di Su la testa On the road - La musica che gira intorno - formula che privilegia oltre alla musica anche il pensiero e le parole degli artisti. Protagonisti della serata i Dagma Sogna, freschi di realizzazione del loro nuovo cd dal titolo "Frammenti di identità”, la pluripremiata Chiara Ragnini, artista genovese alle prese con la realizzazione di una nuvo produzione, prevista per la prossima primavera, e Edoardo Chiesa, vincitore dell'ultimo Su La Testa contest, forte del successo dell'esordio discografico con l'album "Canzoni sull'alternativa".

 

Loano: Sabato 19 novembre, a Loano, alle ore 17.30, nella libreria Bookstore Mondadori si svolgerà l’incontro con l’autore Massimo Ansaldo, organizzato dall’Associazione Liguria Giovane con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e della Regione Liguria. Ad introdurre l’incontro saranno il Sindaco Luigi Pignocca, il presidente dell’Associazione Liguria Giovane Marco Ghisolfo e il presidente dell’UNITRE Loano Betty Bolognesi.

Cairo "Quando sei al buio anche la tua ombra ti abbandona": con questa frase nasce "in assenza di luce", un progetto artistico nato in collaborazione con il comune di Cairo Montenotte e l'associazione Telefono Donna, che dall'inizio del mese di gennaio gestisce con il Comune lo sportello antiviolenza. Le opere esposte sono state presentate in anteprima, parzialmente coperte, l'8 marzo 2016 nel foyer del Teatro di Cairo, in occasione dello spettacolo teatrale "Ieri è oggi".La mostra sarà visitabile fino  al 25 Novembre nel foyer del Teatro “Osvaldo Chebello” tutti i giorni dalle 17 alle 20,30.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium