/ Politica

Politica | 02 dicembre 2016, 15:47

Di Battista a Savona: "Berlusconi un pivello a confronto di Renzi"

Conclusa a Savona la penultima tappa del "#iodicono treno tour" del M5S, per spiegare le ragioni del No al referendum costituzionale.

Di Battista a Savona: "Berlusconi un pivello a confronto di Renzi"

"Torno a casa con la coscienza pulita, perché abbiamo sfidato l'incredibile macchina mediatica di Renzi, al cui confronto Berlusconi era un pivello, ed abbiamo fatto tutto quello che potevamo". Lo ha detto il deputato Alessandro Di Battista, concludendo il suo comizio in Piazza Sisto a Savona, durante la penultima tappa del "#iodicono treno tour" del M5S.

"Da domani mi riposo. Speriamo che quanto è stato fatto possa bastare" ha aggiunto l'esponente pentastellato, ribadendo: "Votate No, diffondete la voce, convincete gli indecisi. Ne va del vostro futuro. Se vince il sì, da lunedi', nessuno sarà più autorizzato a lamentarsi nei bar".

Sul palco spazio anche ai ricordi personali dell'onorevole, che ha ricordato alcune telefonate con la mamma: "Quando è uscita sui giornali la bugia che avevo convinto Putin a finanziarci mi ha chiamato stupita, le sembrava strano che fossi diventato così importante".

"Queste riforme servono solo a garantire più potere ai partiti politici che sono stati al potere negli ultimi trent'anni. Inoltre si tratta di un referendum senza quorum, quindi chi va a votare decide. Per questo è essenziale andare a votare", ha affermato Di Battista.

"Un disastro annunciato che non renderà le nostre istituzioni più efficienti e più economiche. Se si fosse approvata la legge taglia-stipendi presentata dal MoVimento 5 Stelle si sarebbero risparmiati oltre 87 milioni di euro all’anno senza distruggere la Costituzione. Regioni e Comuni verranno privati dei loro già deboli poteri a tutela degli interessi dei cittadini". Questa la posizione dei 5 Stelle, che in piazza Sisto hanno radunato numerose persone. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium