Prosegue il tour natalizio di Davide Comentale e della sua scuola di musica “VoxArt - Cantare a 360°”, una struttura che, nelle sue sedi di Albenga e Imperia, offre lezioni su temi che spaziano dalla teoria musicale alla corretta pronuncia inglese nell’uso musicale, dall’ear training alla computer-music, fino agli aspetti psicologici della “sindrome da palcoscenico”, per gestire le proprie paure e dare il meglio dal vivo, passando anche per la produzione di un singolo e quella di un video, con la collaborazione di Massimo Spinetti per la musica e Alessandro Gimelli per fotografia e video.
Il 23 dicembre ad Albenga, presso il teatro-auditorium S. Carlo di Palazzo Oddo, organizzato da VoxArt con la Fondazione Oddo, alle ore 21, si terrà il concerto “Natale sempre… Ad una sola voce”. Nel corso della serata saranno ringraziati tutti quelli che hanno collaborato alla sistemazione del centro storico colpito dalla recente alluvione. Per questo evento VoxArt vuole dire grazie ai commercianti che hanno contribuito all’evento. Parteciperà la cantante Miriam Masala, una delle tante giovani “stelle” nate nel vivaio di VoxArt, che adesso sta facendo un ottimo percorso artistico. Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco.
Il 28 dicembre a Borghetto S. Spirito alle ore 21, invece, ci si inizia già a “scaldare” per l’imminente capodanno presso il Salone delle Feste con un evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune che vedrà protagonisti ancora una volta gli allievi della scuola di musica di Davide Comentale. I ragazzi non solo eseguiranno classici della musica di vari generi, ma presenteranno anche inediti scritti da loro, in linea con la filosofia di questa scuola, che punta a formare non solo interpreti ma autori.
Nel frattempo ricordiamo che oggi, 8 dicembre, a partire dalle 17 nel villaggio dei Mercatini di Natale loanese, si terrà il concerto “È quasi Natale” di VoxArt, organizzato dall'associazione Centro Culturale Polivalente, con il patrocinio del comune di Loano. Si esibiranno sul palco allievi con età compresa dai 10 ai 50 anni, che eseguiranno singolarmente brani inediti e editi dagli anni ’80 e ‘90 ad oggi. I generi musicali che verranno toccati spaziano dal pop al blues. Il concerto si concluderà con l'esecuzione di alcuni brani natalizi cantati in coro.














