Domenica 11 dicembre in Piazza del Tribunale, Sala delle Udienze, ore 16,30 va in scena il Teatro d’Oltre Confine, compagnia milanese attiva da più di vent'anni sul delicato e poetico fronte del Teatro Ragazzi, che arriva al Teatro delle Udienze di Finalborgo per inaugurare la stagione natalizia con il terzo appuntamento della Rassegna teatrale dedicata ai più piccoli, sostenuta da Compagnia di San Paolo ed il contributo del Comune di Finale Ligure.
Lo spettacolo si intitola "Il caldo soffio del Natale", di Mauro Lo Verde, in scena Antonio Basilisco e Nadia Pedrazzini.
Si racconta di una notte speciale… Quali animali sono più adatti ad accogliere la famiglia e proteggere il bambino che sta per nascere? Si fa avanti il feroce leone, la furba volpe, il pavone vanitoso … È uno sfoggio di talenti e abilità, un circo di sapienti e competenti, un carosello di sentenze e verità. Ma ecco là, in disparte, si fa avanti un asinello che poco ha da offrire; cercherà di diventare l’animale di natale, travestendosi e fingendo qualità non sue fino a che l’inganno sarà svelato. L’animale, dispiaciuto, troverà per il bambino l’azione più semplice e necessaria e un soffio caldo ci annuncerà finalmente “Natale”.
Presso la biglietteria del Teatro delle Udienze è possibile acquistare tante formule di abbonamento a prezzi ridotti e ridottissimi per le Stagioni di Teatro, Teatro Ragazzi, Musica, Cinema.














