ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 gennaio 2017, 11:55

Raddoppio ferroviario Andora-Finale, l'onorevole Vazio: "Non abbiamo bisogno di parole, ma del via libera definitivo per iniziare i lavori"

"Abbiamo già perso tutti i treni che sono passati, gli altri territori hanno già finito l’opera e da noi c’è chi ha ancora voglia di discutere..."

Raddoppio ferroviario Andora-Finale, l'onorevole Vazio: "Non abbiamo bisogno di parole, ma del via libera definitivo per iniziare i lavori"

 

"E’ davvero curioso che dopo 40 anni di discussioni, di assemblee pubbliche, di consigli comunali congiunti, di ordini del giorno plenari, unanimi, con tutti convinti della bontà e dell'utilità dello spostamento a monte della tratta ferroviaria Andora - Finale, qualcuno, forse sceso da Marte, sostenga ora dottamente il contrario" commenta l'onorevole Pd Franco Vazio". 

"Unico fine: perdere, ancora una volta, la possibilità di realizzare l’opera con idee strampalate e per nulla condivise. Abbiamo già perso tutti i treni che sono passati, gli altri territori hanno già finito l’opera e da noi c’è chi ha ancora voglia di discutere...".

"A chi vuole il mantenimento in sede della tratta ferroviaria, chiedo di spingersi verso ponente a vedere cosa ha significato per quei comuni il riutilizzo della vecchia sede dei binari a fini turistici, pedonali e ciclabili - prosegue - Agli “Esperti” che consiglierebbero il mantenimento in sede dei binari e la contestuale realizzazione di un binario a monte per i treni veloci suggerisco di fare meno convegni e studiare di più e meglio".

"I territori sono rappresentati dalle Istituzioni locali, dai Comuni, dalla Provincia e dalla Regione: tutti sono d’accordo sul raddoppio e sullo spostamento a monte della ferrovia. Nessuno provi a rubarci il nostro futuro!! Chi intende rappresentare le comunità si candidi alle prossime elezioni, a quelle che preferisce, e provi una volta tanto ad essere eletto". 

"Sono lieto del fatto che RFI (la società che realizzerà l’opera), i Sindaci, che ho sentito e l’assessore regionale Berrino sono molto determinati, ma non dobbiamo abbassare la guardia..: lo scienziato che prova a fregarci è dietro l’angolo - conclude l'onorevole Franco Vazio - un motivo in più per aumentare gli sforzi: lunedì stesso chiederò un incontro urgente con il Ministro Delrio Istutuzioni Locali ed RFI per ribadire impegni e strategie". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium