ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 02 febbraio 2017, 12:45

Lufthansa facilita l'integrazione da Torino in Europa e nel mondo

Lufthansa facilita l'integrazione da Torino in Europa e nel mondo

Con i suoi 65 voli settimanali da Torino verso Francoforte, Monaco e Bruxelles e un traffico pari a 371.000 passeggeri trasportati nel 2016 da e per i rispettivi hub, il gruppo Lufthansa (presente con Air Dolomiti, Brussels Airlines e Lufthansa ) ha facilitato l'integrazione della città e della regione in Europa e nel mondo.

A dirlo è uno studio commissionato dal Gruppo a Sociometrica, che si occupa di ricerca e consulenza strategica. "Abbiamo un valore", spiega Lufthansa, "di 4.000 posti di lavoro equivalenti creati a Torino e in Piemonte dalla sua attività di trasporto. Moltiplicando i giorni di permanenza media dei passeggeri in arrivo a Torino con la spesa media giornaliera, si genera una spesa totale di 131 milioni di euro". Per le grandi imprese torinesi la presenza di Lufthansa è vitale, in particolare per il settore dell'automotive. Al primo posto c'è la Germania, al secondo gli Stati Uniti, al terzo la Polonia seguita dalla Cina. Se si osservano le destinazioni poi, le prime due in partenza da Torino sono Francoforte e Monaco. "La nostra presenza a Torino", commenta Steffen Weinstock, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group, "dimostra il nostro grande impegno nei confronti del mercato italiano. Tra i nostri principali clienti della regione ci sono circa 500 aziende di differenti dimensioni e settori di appartenenza". Da Torino Lufthansa offre anche la possibilità di raggiungere destinazioni turistiche nei paradisi tropicali, da Panama a Cancun, alle Maldive.

"Pensiamo che", commenta Roberto Barbieri, Amministratore delegato Sagat, "sia possibile sviluppare il segmento di traffico incoming, passeggeri che da tutto il mondo possono comodamente raggiungere il nostro aeroporto per visitare Torino e il Piemonte".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium