ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 15 febbraio 2017, 16:19

Danni Alluvionali 2014, Associazioni di categoria "Impegno comune per ottenere risorse"

"Il nostro unico scopo è tutelare le imprese agricole – afferma Aldo Alberto – . Un obiettivo irrinunciabile che perseguiremo senza fare sconti a nessuno".

Danni Alluvionali 2014, Associazioni di categoria "Impegno comune per ottenere risorse"

L'incontro odierno tra le associazioni di categoria e l'amministrazione regionale è stato senz'altro un passo avanti nel percorso di risoluzione della questione relativa ai mancati risarcimenti alle aziende agricole per i danni alluvionali del 2014.

Il Presidente Toti ha assunto l’impegno di avviare un nuovo contatto con  la Protezione Civile nazionale per valutare la situazione e le azioni necessarie a dare risposta alle aziende danneggiate.

"Si tratta di un impegno che valutiamo positivamente – dichiara il Aldo Alberto, presidente Cia Liguria –. Il governatore Toti si è assunto l’onere di riaprire i canali di dialogo ed entro 15 giorni riconvocarci per fare il punto".

Nel corso del confronto i rappresentanti del mondo agricolo hanno ribadito le loro istanze per giungere finalmente alla soluzione della questione.

“Da parte nostra abbiamo richiesto - aggiunge Mirco Mastroianni, presidente Cia Savona - la convocazione di un Tavolo operativo che veda interagire Regione, Protezione Civile, Ministero delle  Finanze e Organizzazioni Agricole per individuare i percorsi adeguati a dare soluzione concreta al dramma delle aziende danneggiate”.

"Il nostro unico scopo è tutelare le imprese agricole – conclude Aldo Alberto –  . Un obiettivo irrinunciabile che perseguiremo senza fare sconti a nessuno".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium