ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Curiosità

Curiosità | 22 febbraio 2017, 17:32

Strategie Nazionale Green Community: al via la consultazione pubblica Borghi (Uncem)

Entro il 20 marzo 2017 i soggetti interessati, anche privati portatori di interesse, sono chiamati a inviare i loro contributi all’indirizzo ufficio1.dara@governo.it.

Strategie Nazionale Green Community: al via la consultazione pubblica Borghi (Uncem)

Come previsto dalla legge sulla green economy - “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali” Collegato ambientale 2016 – parte la consultazione da parte del Dipartimento per gli Affari regionali e le autonomie con il Ministero dell’Economia, il Ministero delle Attività culturali, il Ministero delle Politiche agricole e il Ministero dell’Ambiente.

Entro il 20 marzo 2017 i soggetti interessati, anche privati portatori di interesse, sono chiamati a inviare i loro contributi all’indirizzo ufficio1.dara@governo.it.   “La legge va nella direzione della semplificazione e del riutilizzo delle risorse naturali e della sostenibilità ambientale, prevedendo numerosi incentivi per premiare i comportamenti virtuosi di consumatori, produttori e istituzioni, dal marchio “made green in Italy”, per indicare l'impronta ambientale dei prodotti, all'introduzione delle oil free zone” - dice il relatore On. Enrico Borghi Presidente Uncem e Fondazione Montagne Italia. “Per questo – aggiunge Borghi – rappresenta un provvedimento importantissimo per l’economia dei nostri territori.

I beni comuni della montagna necessitano di una gestione nuova, che abbandoni le logiche dell'assistenzialismo e degli interventi a pioggia e sposi quelle dell'associazionismo, della cooperazione, dell'inclusività, dello sviluppo sostenibile e della compensazione delle emissioni di gas serra. La consultazione pubblica avviata dal Dipartimento degli Affari regionali è pertanto un segnale positivo che spinge sul versante della concreta attuazione della legge”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium