Sarà presentato nella serata di venerdì 7 aprile presso la Bibliteca Civica di Alassio il nuovo libro di Daniele La Corte "Il Coraggio di Cion" dedicato alla vera storia del partigiano Silvio Bonfante.
Silvio Bonfante, passato alla storia con il nome di battaglia "Cion", fu uno dei partigiani in prima linea nella battaglia di Monte Grande e nella manovra difensiva contro il rastrellamento tedesco che, nel giugno del 1944, investì le valli di Andora e di Diano Marina. Premiato con la medaglia d'oro al valore militare alla memoria, Bonfante rappresenta ancora oggi un fulgido esempio di valore e di sublime altruismo. Oggi la vita di Silvio Bonfante si può riscoprire grazie al volume "Il coraggio di Cion".
La serata,organizzata dall'ANPI sezione Alassio- Laigueglia e con il patrocinio del Comune di Alassio, inizierà alle ore 21 e vedrà la partecipazione dell'Onorevole Giovanni Rainisio, Presidente dell'Istituto storico della Resistenza di Imperia e del poeta e scrittore Luigi Olivetti.
La lettura del libro sarà affidata all'attore Renato Donati.














