ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 maggio 2017, 12:15

Tagli Tpl alle corse per l'ospedale di Albenga: Politica per Passione organizza un banchetto per la raccolta firme

Melgrati: "Sabato 21 e sabato 27 maggio gazebo in piazza del Popolo"

Tagli Tpl alle corse per l'ospedale di Albenga: Politica per Passione organizza un banchetto per la raccolta firme

"In seguito ai disagi registrati ad Albenga per anziani e disabili, ma anche per i cittadini meno abbienti che non posseggono mezzi propri, che frequentano l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, dopo i tagli indiscriminati della TPL sulle corse, ed in particolare sulla tratta da e per l’Ospedale di Albenga dal centro cittadino, il movimento Politica per Passione ha organizzato, per sabato 21 e sabato 27 maggio, un gazebo in Piazza del Popolo per raccogliere le firme per sensibilizzare la TPL, la Provincia e il Comune su questo grave problema" 

Lo fa sapere il vicecoordinatore regionale di Forza Italia e Presidente di Politica per Passione Marco Melgrati che continua: “la scure dei tagli TPL ha colpito le fasce più deboli e servizi essenziali. Stupisce il silenzio “assordante” dell’amministrazione PD di Albenga. Forse perché non in regola con le quote TPL??? Non solo aumenti dei biglietti ma anche tagli e disservizi!

"Infatti fino a qualche mese fa un autobus della TPL effettuava il servizio navetta da e per l’Ospedale di Albenga dal centro cittadino, con cadenza ogni mezz’ora. Da marzo le corse si sono ridotte a 4 al giorno: la prima alle 8,10, la seconda alle 8,30, la terza alle 13, l’ultima alle ore 15,30. Immaginatevi il disagio di anziani e disabili motori che non posseggono una automobile, costretti ad attese interminabili, dopo una visita o una richiesta di prenotazione al Cupa o una analisi del sangue".

"Non bastava l’aumento del biglietto, che già colpisce i meno abbienti. Per non parlare della mancanza dei controlli, che punisce i cittadini onesti e favorisce i “furbetti”, quasi sempre extracomunitari, che pensano che in Italia sia Loro tutto dovuto! Avevo già segnalato la lettera alla TPL di una signora invalida, e la risposta della TPL stessa che non faceva altro che rimarcare un vergognoso rimpallo di responsabilità tra la soc. TPL, che ha tagliato il servizio, e il Comune di Albenga, chiamato in causa dalla TPL per la richiesta di “un corrispondente impegno economico da parte dell’Ente". 

"L’unica strada che ci rimane, come Politica per Passione, visto il silenzio imbarazzante del Sindaco di Albenga e degli eletti in Consiglio Provinciale del territorio albenganese, è quello della raccolta delle firme, che organizzeremo a partire da domani con il gazebo in Piazza del Popolo… E non sarebbe la prima battaglia che vinciamo con le firme dei cittadini!" conclude Melgrati. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium