ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 18 luglio 2017, 14:30

Concerto al Parco Negro e ‘La Notte Bianca del Bambino’: due giorni di divertimento a Pietra Ligure

#PROGRAMMA

Concerto al Parco Negro e ‘La Notte Bianca del Bambino’: due giorni di divertimento a Pietra Ligure

 

Giovedì 20 luglio alle ore 22 appuntamento con la musica e il divertimento al Parco Negro; l’area verde del levante pietrese si trasformerà in una grande e suggestiva arena spettacolo per ospitare il concerto della O. I. & B., una delle cover band più seguite del momento.

La O.I.&B. da 12 anni è per eccellenza l'omaggio al grande Zucchero più fedele ed esclusivo d'Europa, con più di 200 concerti ogni anno e una stima di circa 400.000 spettatori tra Italia e parte d’Europa.

Per carisma e professionalità dimostrati in questi anni sul palco sono stati definiti “la Band celebrativa del grande Zucchero” facendoli uscire da una generica classificazione di “Tributo a…” e assegnandogli una posizione di rilievo nel panorama musicale europeo.

Molti sono i paesi oltre confine che si sono accorti degli OI&B, infatti, sono sempre più numerosi i concerti in Austria, Svizzera, Inghilterra, Germania, Francia, Croazia e Slovenia e le collaborazioni sono con grandi brand, quali: Pirelli, Harley Davidson, Ferretti, Porsche.

La Band ha avuto importanti riconoscimenti ed il primo fra tutti è stato dato direttamente da Zucchero, offrendo la possibilità di suonare con lui al concerto tenutosi a Bologna in occasione del raduno internazionale dei fan club; in quell’occasione, oltre a Zucchero, sul palco con gli OI&B, altri grandi della musica italiana, come: Dodi Battaglia, Maurizio Vandelli e Fio Zanotti.

Gli OI&B sono una Band di 8 musicisti professionisti (con la possibilità di avere come corista e special woman la storica vocalist di Zucchero, Lisa Hunt), ma che spesso si avvalgono di ospiti illustri, come nel caso del concerto del 24 luglio 2015 a Silverstone (UK), dove l’icona della musica pop degli anni ’80, Mr. Paul Young, duettò con Christian , il successo che ha reso Zucchero famoso in tutto il mondo: “Without a woman” (Senza una donna), per poi riproporre assieme agli OI&B, i suoi successi, come: “Every time you go away”, “Love of the common people” e molti altri. Ormai non è una novità che sul palco della Band padovana, si possano incontrare grandi personaggi della musica, tra cui: Alexia, Paolo Belli, Irene Fornaciari, cori gospel e orchestre d’archi; tutto questo a conferma di una grande dinamicità e di una continua ricerca per poter offrire al pubblico, spettacoli sempre più interessanti.

Il divertimento a levante proseguirà venerdì 21, a partire dalle ore 20.30, sul Viale della Repubblica con ‘La Notte Bianca del Bambino’, festa di strada dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, organizzata dall’associazione ‘Pietra Levante’; per tutta la serata il viale pedonalizzato sarà animato da spettacoli con giocolieri, maghi, clown, truccabimbi, baby dance, trampolieri e bikers free stile.

Mercatino dell’artigianato a partire dalle ore 18.30 e buon cibo in Piazza Einaudi con “La Nostra Sagra”, evento culinario organizzato dalla Polisportiva Maremola che proseguirà fino a domenica 23 luglio. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium