ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2017, 10:26

Finale Ligure: quasi completato il pianoforte per Janira

Un forte messaggio contro la violenza sulle donne nell'ambito del progetto Finale Free Music

Finale Ligure: quasi completato il pianoforte per Janira

Un pianoforte tutto rosso per ricordare che il sangue non deve più scorrere. Questo il messaggio del pianoforte con scritto "Janira" sulla cassa armonica che allieterà le strade di Finale Ligure.

Del progetto Finale Free Music abbiamo già parlato spesso, su Savonanews: pianoforti ricevuti in dono da un gruppo di volontari, restaurati, decorati e messi nei punti strategici della città a disposizione di chiunque voglia (e sappia) suonarli.

Tra questi, uno strumento celebra la memoria di Janira D'Amato, la ragazza di 20 anni uccisa con innumerevoli coltellate dalla furia omicida del fidanzato deluso. Il pianoforte è stato colorato di rosso da tanti giovani e giovanissimi volontari finalesi, ora verrà decorato con disegni artistici e poi, al momento dell'inaugurazione, sono in fase di studio degli eventi per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

Tante le ipotesi, ancora nessuna confermata. Però, sulla scia delle "cene in bianco", attualmente molto di moda, si è parlato di realizzare una "cena in total red" per sensibilizzare contro la violenza alle donne. Sarebbe un messaggio dal forte, spettacolare impatto visivo.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium