ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2017, 16:22

Burrasca Policlinico di Monza, Pd:"La Viale faccia chiarezza"

"Ecco i punti su cui fare chiarezza:come intende organizzare un sistema ferreo ed efficace di controlli sulle protesi, non solo per i materiali, visto che i reati contestati alle persone arrestate riguardano la scarsa qualità delle protesi utilizzate, ma anche sull’effettiva necessità di interventi e sull'effettiva congruità tra gli interventi effettuati e quanto richiesto a rimborso."

Burrasca Policlinico di Monza, Pd:"La Viale faccia chiarezza"

Burrasca Policlinico di Monza (vedi articolo) il Pd in regione attacca: "L’arresto per corruzione di alcuni chirurghi ortopedici del Policlinico di Monza compiuto questa mattina dalla Guardia di Finanza tra Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Campania ci preoccupa molto. Perché anche se la Liguria non è stata interessata da quest’operazione è proprio al Policlinico di Monza che, recentemente, la Regione ha affidato la gestione del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Albenga, dopo una lunga vicenda fatta di ricorsi, polemiche e inchieste."

"La struttura ligure, come leggiamo in queste ore sugli organi di stampa e come ha anche confermato l’Asl 2, non è coinvolta nella vicenda. Ma vorremmo che l’assessore alla Sanità e vicepresidente della Giunta regionale Viale facesse chiarezza su alcuni punti: come intende organizzare un sistema ferreo ed efficace di controlli sulle protesi, non solo per i materiali, visto che i reati contestati alle persone arrestate riguardano la scarsa qualità delle protesi utilizzate, ma anche sull’effettiva necessità di interventi e sull'effettiva congruità tra gli interventi effettuati e quanto richiesto a rimborso." continua Raffaella PAita

"Il sistema lombardo propinato da Viale sotto questo profilo è caratterizzato da una storia colabrodo. Inoltre vorremmo capire se chi ha presentato il progetto sul piano giuridico e sul piano tecnico è implicato nelle indagini. Se così fosse bisognerebbe capire come tutelare i cittadini e l’ente, anche in fase di affidamento del servizio. Sulla vicenda è bene che ci sia la massima trasparenza. "

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium