ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 18 settembre 2017, 18:05

Alassio X Noi, indetta la III assemblea: si parlerà di sport e turismo

Il 29 settembre alle ore 21 presso l'oratorio di San Giovanni Battista

Alassio X Noi, indetta la III assemblea: si parlerà di sport e turismo

 

"Lo scacchiere politico alassino inizia a prendere forma e alle porte dell’autunno qualcosa comincia a essere chiaro. E’ chiaro che il centro-destra è ben lontano dall’essere unito. Ed è altrettanto chiaro che l’auto candidatura di Marco Melgrati è da rivedere, essendosi prima appellato al suo partito per poi venirne smentito e, solo allora, ripiegare su un presunto “plebiscito” cittadino tutto da dimostrarsi. Resta ancora da capire cosa è rimasto del suo progetto Politica per passione: forse il gruppo consiliare d’opposizione Agora?" commenta in una nota il gruppo "Alassio X Noi". 

"Il sindaco Enzo Canepa è braccato da ogni lato e al momento teme maggiormente la competizione interna rispetto alle opposizioni consiliari. Raccolta differenziata che non funziona, imposto ripristino della presidenza del consiglio precedente, ordinanze annullate per motivi di discriminazione razziale e mancato rispetto delle regole, compagni di viaggio che se qualcosa va storto ti danno il colpo di grazia sino all’epiteto di “peggior sindaco di Alassio” in realtà già speso anche verso i suoi predecessori. Le sue difficoltà politiche purtroppo sono diventate un problema per la città intera ma almeno ha avuto la saggezza di convocare l’ing. Enrico Parodi per conoscere meglio la nostra proposta di “Raccolta differenziata Intelligente” alla ricerca di soluzioni migliori rispetto a quelle che i suoi alfieri sono stati capaci di trovare". 

Prosegue: "E’ chiaro che Angelo Galtieri, tra un’auto-sospensione e l’altra, sta cercando di riproporre il suo solito polo centrista per ripresentarsi alle elezioni. Unica novità rispetto al passato è l’alleanza con Jan Casella: forse hanno fatto la somma dei loro voti passati e pensano siano sufficienti per vincere o forse no… Vedremo strada facendo se riusciranno a dar vita a un progetto coerente o se ego e il “quanti ne porto io, quanti ne porti tu” s’imporranno ancora una volta nelle logiche di formazione della lista". 

"Mentre nelle “segrete stanze” le “alte strategie politiche” lontane dalle esigenze cittadine proseguono, noi invece abbiamo indetto la III assemblea che si terrà il 29 settembre alle ore 21 presso l’oratorio di San Giovanni Battista in zona Fenarina e andiamo incontro alla cittadinanza portando e accogliendo idee, per un programma e una lista civica orizzontale nascente dalla base". 

"Tema della serata sarà sport e turismo con relatori Monica Sandri e Aldo De Michelis. Nella stessa occasione l’ing. Enrico Parodi ci farà il punto sugli sviluppi della proposta Raccolta differenziata Intelligente; inoltre, verrà presentato il neo organo dei garanti, composto da tre persone che, grazie alla loro imparzialità, daranno ulteriore credibilità e autorevolezza al nostro progetto. Per finire, sarà fatto un resoconto sull’iniziativa di raccolta firme da inviare al Prefetto". 

"Esiste un solo gruppo ad Alassio che sta creando una lista civica aperta e trasparente. Tutti possono proporsi come candidati a qualunque carica, ricordando che solo per quella a sindaco il termine è il 14 ottobre 2017. Per le altre cariche il termine sarà individuato nell’anno nuovo e compito dei garanti sarà selezionare i candidati e proporli all’assemblea composta dai cittadini iscritti al gruppo. C’è un’Alassio capace di rigenerarsi e organizzarsi per vincere e si chiama Alassio X Noi e vi invita numerosi a partecipare alla III assemblea cittadina questo fine mese - conclude - Il meglio è appena iniziato…". 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium