/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2017, 16:28

Savona, salta causa allerta il mercatino dell’antiquariato: nessuno avvisa agli ambulanti

L'assessore Zunato: “Si e verificato un problema nei termini organizzativi, qualcosa non ha funzionato, mi scuso per il disagio”

Savona, salta causa allerta il mercatino dell’antiquariato: nessuno avvisa agli ambulanti

Ieri in tarda serata è stata diramata l’ordinanza che annullava a causa dell’allerta arancione tutte le manifestazioni sportive e del tempo libero ma qualcosa non è funzionato nella comunicazione alle associazioni di categoria in quanto questa mattina agli ambulanti del mercato dei prodotti alimentari e dell’antiquariato previsto in via Paleocapa è stato intimato dalla Polizia Locale di abbandonare l’area.

“Dovevano avvisarci, non ci saremmo messi per strada vista anche l’allerta - spiegano i commercianti - abbiamo scaricato la merce e allestito i banchi e siamo stati mandati via”.

L’assessore al Commercio Maria Zunato non pensa sia un problema politico ma esclusivamente di carattere organizzativo: “L’ordinanza è stata diramata in tarda serata, qualcosa non ha funzionato nella macchina organizzativa, è mancato un coordinamento con gli uffici e le Associazioni di categoria. Chiedo scusa del disguido, tutto ciò non accadrà più”.

Il neo assessore che ha sostituito da qualche mese Ileana Romagnoli ora Assessore ai servizi sociali, dopo la novità di marzo dello spostamento del mercato del lunedì ha pronto un calendario di eventi: “A breve fornirò una lista dettagliata sugli eventi e le iniziative del territorio che non si sovrapporranno con gli altri assessorati”. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium