ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 novembre 2017, 16:22

Urbe annesso al Beigua? Il Movimento 5 Stelle: "La Regione ascolti che cos'ha da dire il Comune"

Melis: "Il parere del comune è autorevole e fondamentale e non può essere scavalcato"

Urbe annesso al Beigua? Il Movimento 5 Stelle: "La Regione ascolti che cos'ha da dire il Comune"

Il caso dell'annessione di parte del territorio comunale di Urbe al Parco del Beigua, con tutte le posizioni pro e contro questa decisione, approda in Regione Liguria. Dichiara Andrea Melis, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria: "Oggi in Commissione IV abbiamo chiesto di ricevere in audizione anche il comune di Urbe, che agli atti risulta escluso, sull’annessione al parco del Beigua rinviata nei giorni scorsi da Toti. Il parere del comune è autorevole e fondamentale nello specifico punto e non può essere scavalcato.

Contestualmente abbiamo anche chiesto una relazione tecnica agli uffici di Giunta per capire i motivi del rinvio all’annessione di Urbe al parco contenuto nella delibera dello scorso 18 ottobre, come avevamo denunciato nelle settimane passate.

Già allora non era difficile vedere dietro questa decisione una forzatura politica da parte della politica, e in particolare del centrodestra regionale, da sempre critico verso quella che, invece, sarebbe un potenziale volano economico e turistico per tutto il territorio.

L’assessore Mai si è assunto la responsabilità di questa relazione, che sarà scritta di suo pugno, confermando così il timore che non esista una ragione tecnica valida per fermare il percorso di annessione".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium