ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2017, 15:30

Varazze punta sui social network per promuovere il turismo

Il vice sindaco Piacentini: "Quest'anno abbiamo concentrato i nostri sforzi sul turismo esperienziale, ovvero, mettere il turista al centro della nostra campagna di promozione"

Varazze punta sui social network per promuovere il turismo

 

Varazze una città social. Il vice sindaco Filippo Piacentini ha fatto il punto della situazione in merito alla campagna pro turismo attuata a partire dal mese di aprile fino ad oggi. 

"Quest'anno abbiamo deciso di puntare sul turismo esperienziale, ovvero, mettere il turista al centro della nostra campagna di promozione - spiega il vice sindaco - questo è stato fatto inserendo il turista stesso al centro del progetto riguardante gli eventi della stagione". 

"Tale strategia è stata possibile agendo pesantemente sui social network, dove la nostra pagina Facebook (Città di Varazze) ha superato i 12 mila like (con foto da mille 'mi piace') - prosegue - la metodologia usata è stata quella dei video in diretta. Subito dopo abbiamo pubblicato parecchi album fotografici (per l'esattezza 51 album e 300 video). Tutto questo per un totale di 400 mila visualizzazioni. Finalmente abbiamo ottenuto la grande visibilità che merita la città di Varazze. Inoltre, abbiamo insistito sulla promozione nel campo delle previsioni meteo, ottenendo diversi benefici". 

Ma non è tutto. Il Comune varazzino ha investito anche a livello cartaceo. Prosegue il vice sindaco: "Con 200 locandine distribuite alla settimana in alberghi, bagni marini e attività commerciali, abbiamo portato la programmazione settimanale alla portata di tutti. Rientra in questo ambito anche la presentazione della brochure degli eventi - conclude il vice sindaco - infine, abbiamo deciso di trasformare il palco di piazza Bovani in un grosso totem, ricordando cosi a tutti quali erano gli eventi principali della stagione". 

La videointervista è stata pubblicata sulla pagina Facebook "Città di Varazze". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium