ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2017, 16:08

Cementificazione a Loano in un servizio al TG5, Zaccaria risponde: "Venite a visitare la nostra città"

Zaccaria: "Mi hanno detto che si è parlato dell'arenile e del porto, ma Loano ha acquistato l'arenile verso Pietra" (VIDEOINTERVISTA)

Cementificazione a Loano in un servizio al TG5, Zaccaria risponde: "Venite a visitare la nostra città"

Loano citata in un servizio andato in onda ieri sera al TG5 sull'eccessiva cementificazione. Nel servizio la cittadina del ponente ligure veniva citata insieme ad altre località in tutta Italia per il consumo del suolo e dell'arenile.

Nell'immagine utilizzata nel servizio il Porto, ma sul tema l'amministrazione non tace e oggi in diretta su Radio Onda Ligure 101 arriva la replica dell'assessore Remo Zaccaria che afferma: “Non ho visto il servizio del TG5 ma me ne hanno parlato e presto lo vedremo. Ne discuteremo in giunta, ma credo che la migliore risposta sia un invito a visitare Loano”.

Respinge le accuse circa la cementificazione ed il consumo dell'arenile Remo Zaccaria che anzi afferma: “A differenza di quanto avvenuto in altre realtà a Loano non vi sono palazzi o appartamenti nel porto, abbiamo curato con molta attenzione questo aspetto ed in genere la valorizzazione del nostro territorio. Loano ha guadagnato arenile verso Pietra, non l'ha perso. Nei prossimi giorni affronteremo il tema in giunta, ma davvero Loano è una cittadina vivibile e che ha sempre prestato attenzione a queste tematiche”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium