ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2017, 10:15

Laigueglia, amministrazione comunale e associazioni lanciano #outdoordelmare

Il borgo punta sull’altro mare e sui benefici dell’attività fisica tra le onde e sulla battigia per destagionalizzare l’offerta climatico-balneare

Laigueglia, amministrazione comunale e associazioni lanciano #outdoordelmare

 

Laigueglia e il suo litorale senza barriere, fatto di sabbia finissima, si candida ad un ruolo da protagonista per quanto riguarda gli sport in riva la mare con un progetto di destination management in grado di posizionare strategicamente la località nel segmento del wellness e dell’attività fisica.

Con #outdoordelmare il “Borgo più Bello d’Italia” si prepara ad un prossimo open day dedicato alla vela, al kayak, al SUP, alla mountain bike, all’equitazione e al nordicwalking.

Laigueglia, già affermato polo ciclistico internazionale, punta a valorizzare le risorse materiali e immateriali legate “all’altro mare” attraverso un progetto incentrato sulle discipline outdoor praticate sulla battigia o tra le onde. La salute e il benessere psicofisico sono gli elementi portanti dei percorsi sportivi che saranno proposti in una giornata speciale dedicate all’outdoor del mare.

Un progetto mirato a promuovere l’attività fisica sulla spiaggia, e le ricadute di questa, grazie ai raggi del sole e all’aria di mare, sull’organismo: dalla pelle all’apparato respiratorio, dalla produzione di vitamina D al sistema nervoso.  In questa sfida sono coinvolte le tante realtà imprenditoriali e sportive della cittadina: Laigueglia Bike & Wellness, il Centro Equestre La Scafarda, la rete d’impresa Qui Laigueglia, l’ Aquilia Vela e di Mestei.

Il progetto, sostenuto dall’amministrazione comunale, è stato ideato nell’ambito delle attività didattiche di event management dai partecipanti al corso di animatori turistici del centro di  formazione  ELFo Liguria, nell’ambito del progetto regionale della Blue Economy. L’evento coordinato dai docenti Roberto Capra, Daniela Righi, Nello Simoncini, Nicola Panizza e Franco Laureri, vedrà impegnati nel ruolo di organizzatori, al fianco delle associazioni, degli istruttori e degli esperti coinvolti, gli animatori turistici Elena Abbruzzese, Riccardo Baldi, Federico Bonelli, Massimo Cogliati, Federica Giovinazzo, Valeria Grollero, Francesca Li Causi, Susanna Manuele, Federica Monasso, Gabriele Palumbo e Luca Valdi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium