ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2017, 16:48

Risolto il problema "acqua cattiva" a Toirano

I manutentori sono intervenuti in modo tempestivo per ridurre i dosaggi di cloro

Risolto il problema "acqua cattiva" a Toirano

Acqua “cattiva” a Toirano. Questo il problema segnalato negli ultimi due o tre giorni sulle pagine social da alcuni cittadini, che descrivono il sapore di ciò che esce dai rubinetti come “nauseante”. Il disagio potrebbe essere dovuto a una eccessiva clorazione. I commenti che emergono dai vari post però sono discordanti: c’è chi dice che il gusto dell’acqua rovini persino il sapore dei cibi che con essa sono stati cucinati e c’è chi invece sottolinea di non aver avvertito alcun cambiamento e che l’acqua è, come sempre, buonissima.

Precisa il vicesindaco Giuseppe De Fezza: “Non si registrano problemi sulla rete e nelle vasche. Abito vicino all’acquedotto e posso testimoniare che si è data un’eccessiva risonanza alla cosa, il problema era minimamente percettibile. Comunque i manutentori sono intervenuti tempestivamente e hanno ridotto i valori.

Ciò è successo perché i sistemi dosatori di cloro rilasciano in automatico a scopo preventivo una quantità maggiore con l’aumento del volume di acqua in ingresso, come è successo in concomitanza con le piogge dei giorni scorsi.

In ogni caso i parametri sono tarati come dalla normativa vigente. Ci siamo confrontati con il gestore del servizio, la società Ponente Acque, la quale non era a conoscenza di tale problematica in quanto nessuna segnalazione è stata fatta dagli utenti al servizio di pronto intervento al numero 800 670 670‬. Sulla scorta delle segnalazioni ricevute dall’Amministrazione Comunale. Con l’occasione informiamo che già da tempo l’acqua immessa in rete è esclusivamente quella delle sorgenti di Toirano. Sono stati chiusi i by pass dai pozzi di emungimento di emergenza che erano stati attivati durante l’emergenza idrica”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium