ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 12 gennaio 2018, 15:55

Dego, al via le pratiche per la messa in sicurezza di via Trento

L'avviso ufficiale è arrivato dalla stessa amministrazione deghese: "L'ufficio tecnico ha incaricato l'ingegnere professionista il 29 dicembre 2017 per predisporre una perizia statica e il successivo intervento".

Dego, al via le pratiche per la messa in sicurezza di via Trento

Il Comune di Dego mette in sicurezza via Trento, chiusa alla viabilità dallo scorso mese di ottobre a causa di un caseggiato privato pericolante.

L'avviso ufficiale è arrivato dalla stessa amministrazione deghese: "La comunicazione dal Comune di Cairo Montenotte circa l'avvenuta notifica è arrivata il 27 dicembre 2017, l'ufficio tecnico ha incaricato l'ingegnere professionista il 29 dicembre 2017 per predisporre una perizia statica e il successivo intervento. Non appena sarà acquisita la perizia e i relativi elaborati del tecnico incaricato, sarà avviata la procedura per affidamento lavori".

Lo scorso 16 novembre gli abitanti residenti in località Supervia erano stati convocati in Comune per essere messi al corrente in merito alla chiusura della strada. In questi mesi, i collegamenti tra la frazione e il centro del paese sono stati garantiti da un'altra strada avente un chilometraggio maggiore. Inoltre, la presenza di un passaggio a livello ha allungato ulteriormente i tempi di percorrenza. Per limitare al minimo i disagi alla cittadinanza, il Comune si è attivato con le Ferrovie dello Stato per quanto riguarda i tempi di chiusura delle sbarre.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium