ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 01 febbraio 2018, 07:10

Da Albenga ai ristoranti stellati di Firenze e Torino

Piercarlo Alizeri e Gianluca Tatti da Albenga verso i ristoranti stellati di Torino e Firenze grazie al diploma all’Alma, la scuola di cucina di Gualtiero Marchesi

Da Albenga ai ristoranti stellati di Firenze e Torino

Piercarlo Alizeri e Gianluca Tatti da Albenga verso i ristoranti stellati di Torino e Firenze grazie al diploma all’Alma, la scuola di cucina di Gualtiero Marchesi.

Racconta Piercarlo: “Il corso seguito si è diviso in due parti, una teorica molto interessante e poi gli stage in ristoranti stellati dove poi siamo riusciti ad inserisci e trovare lavoro.”

E così si aprono le porte per questi due ragazzi che porteranno anche i sapori della loro terra nelle cucine dei ristoranti stellati.

“Devo dire – racconta Piercarlo – che si da’ sempre più importanza al territorio. Il nostro carciofo è conosciuto ovunque così come le altre nostre eccellenze e spero che, un domani, riusciremo a far conoscere il ponente ligure anche attraverso la nostra cucina”.

I ragazzi prima di partire per le loro esperienze a Firenze e Torino saluteranno Albenga il prossimo 5 febbraio presso l’Enosfizioteca Conte Rosso grazie alla possibilità che Salvatore Salsano,ha voluto concedere loro.

Conclude Piercarlo. Salvatore ci ha chiesto loro di cucinare una sera per Albenga, prima di ripartire ed andare a lavorare nei ristoranti stellati dove sono ora, uno a Firenze è uno a Torino siamo felici di poterlo fare”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium