ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 febbraio 2018, 13:54

Carcere Sant’Agostino, la nuova sede savonese sarà in Val Bormida

Lo ha annunciato questa mattina il deputato Franco Vazio: “Prenderà vita una struttura importante dove vi sarà anche una fase rieducativa”

Carcere Sant’Agostino, la nuova sede savonese sarà in Val Bormida

Savona da maggio 2016 è rimasta senza carcere, il Sant’Agostino aveva chiuso i battenti creando diverse difficoltà sia nello smistamento dei carcerati obbligando il trasferimento nelle case circondariali di Marassi a Genova, Sanremo-Imperia o in Toscana che per i tanti dipendenti rimasti senza lavoro.

Ma quest’oggi durante la presentazione dei candidati Pd alle elezioni politiche Franco Vazio, deputato uscente e vice presidente della II Commissione Giustizia alla Camera ha annunciato che nel savonese tornerà a essere presente un carcere: “La casa circondariale si farà, ne ho la certezza, il percorso e l’iter sono in fase avanzatissima, il Ministero della Giustizia ha espresso già un parere positivo e sarà certamente in Val Bormida”.

“Sara una struttura importante perché avrà un grande indotto in sinergia con la scuola di polizia, i lavoratori torneranno a lavorare nel carcere di Sant’Agostino nel quale vi sarà una fase rieducativa, i detenuti a cui riesci a dare un lavoro sono contenti e ne ho avuto la riprova in altre realtà” continua il politico ingauno.

In un incontro il novembre scorso tra la giunta comunale guidata dal sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini e i cittadini residenti nella frazione di San Giuseppe era stata annunciata la possibilità della realizzazione sul territorio valbormidese. (LEGGI QUI).

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium