/ Politica

Politica | 27 febbraio 2018, 11:55

Borghetto, rinviata la seduta del Consiglio comunale

La riunione posticipata alle ore 16:00 del 14 marzo 2018

Borghetto, rinviata la seduta del Consiglio comunale

 

La seduta del Consiglio Comunale programmata in sessione ordinaria, con seduta pubblica di prima convocazione per il giorno 28 febbraio 2018 alle ore 16:00, è stata rinviata al giorno 14 marzo p.v. allo stesso orario.

All'ordine del giorno erano iscritti importanti argomenti  quale, ad esempio al punto 8), il Bilancio di Previsione finanziario 2018/2020, il cui termine di approvazione è stato ulteriormente differito, con decreto del Ministero dell'Interno, al 31/03/2018.

In queste ore, a seguito di una ulteriore attenta verifica degli atti e della documentazione annessa  ai procedimenti amministrativi da sottoporre all'approvazione dei Consiglieri Comunali, è emerso che uno degli allegati, del predetto punto 8), era disponibile, con le prescritte tempistiche, in formato elettronico nel deposito virtuale  utilizzabile da tutti i membri del Consiglio ma non era stato inserito, in forma cartacea, nell'apposito fascicolo predisposto all'atto  della convocazione.

Tale discordanza, seppur non sostanziale, è stata comunicata già nella giornata di ieri, dal Segretario Comunale d.ssa STELLA Francesca, ai capi gruppo di minoranza. Successivamente l'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno rinviare la seduta del consiglio Comunale vista l'importanza degli argomenti iscritti all'o.d.g. vista altresì la proroga, come già accennato, al 31 Marzo.

Pur rispettando la prescritta informazione ed assicurando una preventiva ed adeguata comunicazione ai gruppi presenti nel "parlamentino locale" (il documento - trattasi della nota di aggiornamento del DUP "documento Unico di Programmazione" 2018-2020 - era comunque disponibile a tutti in formato elettronico e mancava solo in quello cartaceo), prescritta dell'art. 16 dello  Statuto Comunale e dall'art. 35 del regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Comunale, la maggioranza consigliare, in autotutela, ha ritenuto utile il rinvio di 15 gg. dell'approvazione delle pratiche, concedendo ulteriore tempo alla minoranza per analizzare compiutamente gli atti. Pertanto in data odierna il Presidente del Consiglio Comunale, geom. Alessandro SEVEGA, ha provveduto a diramare apposita nota di rinvio della seduta.

Quanto sopra anche in virtù di un auspicabile clima di collaborazione con tutti i consiglieri comunali stante altresì la situazione economico-finanziaria del Comune e della riorganizzazione generale della struttura organizzativa dell'Ente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium