Si è tenuta questa mattina la celebrazione del 74esimo anniversario dello sciopero dei lavoratori (furono 5200) che sfidarono il regime nazi-fascista. La commemorazione organizzata dal Comune di Savona, (Associazione Nazionale Ex Deportati) e CGIL - CISL - UIL, con il patrocinio di ISREC, ANPI e FIVL, si è tenuta nel complesso monumentale del Priamar.
Alle ore 9.30 nel piazzala antistante la fortezza è stata depositata una corona di allora ai piedi della lapide commemorativa.
I lavori sono stati aperti dal Presidente Sezioni ANED Savona e Imperia Maria Bolla Cesarini. A seguire è intervenuto il sindaco del Comune di Savona Ilaria Caprioglio.
All'evento hanno preso parte Antonio Cananà, il comandante provinciale dei carabinieri Dionisio De Masi, il comandante della guardia di finanza colonnello Giovanni Palma, l'assessore allo sport e alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza, Angelo Bruno Farfazi (ex deportato politico), il Professor Giuseppe Milazzo, il Segretario Generale UIL Ponente Ligure Emanuele Guastavino.
















