ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 maggio 2018, 08:04

Ad Albenga torna la Festa di Sant'Isidoro

Il programma è ricco di appuntamenti ed il centro storico sarà allestito con stand espositivi per far conoscere le eccellenze vitivinicole e orticole del territorio

Ad Albenga torna la Festa di Sant'Isidoro

Domani, domenica 20 maggio torna dopo una lunga assenza e grazie all'amministrazione comunale di Albenga ed in particolare dell'Assessore Alberto Passino, la Festa di Sant’Isidoro.

Il programma è ricco di appuntamenti ed il centro storico sarà allestito con stand espositivi per far conoscere le eccellenze vitivinicole e orticole del territorio. Per i più piccoli, inoltre, saranno presenti due asinelli che consentiranno “il battesimo della sella” ai bimbi che lo desiderano ed altre sorprese direttamente dalla fattoria.

I festeggiamenti si concluderanno con la messa e la processione serale che giungerà fino in piazza San Michele. La manifestazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione delle associazione: dalla Associazione Vecchia Albenga, la CIA, COLDIRETTI, Confagricoltura e Ortofrutticola, la collegiata di Santa Maria In Fontibus e Croce Bianca.

Alle ore 10.00 si inizierà con l’esposizione di mezzi da lavoro in Piazza San Michele, gli animali della fattoria in Piazza IV Novembre e il mercatino delle eccellenze ortofrutticole in Piazza del Popolo.

In Piazza Trincheri sarà allestito un mercatino di artigianato, fiori e piante e alle ore 18,00 presso il Chiostro Ex Asilo Ester Siccardi si terrà il Convegno sul tema “Viaggio alla scoperta dei vini Rossesi nelle Città del Vino della Liguria” – a cura del Coordinatore Regionale delle Città del Vino Sig. Enzo Giorgi.

Al termine della giornata alle ore 20,00 verrà celebrata da Mons. Giorgio Brancaleoni la S. Messa nella Chiesa di S. Maria In Fontibus, a seguire Processione per le vie cittadine con la Statua del Santo che concluderà con la benedizione dei mezzi agricoli, degli animali e dei raccolti.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium