ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 luglio 2018, 14:32

Il Comitato Acqua Pubblica ad Albenga: "Guai a voi che ne fate mercato"

Un dibattito in programma nel chiostro della palazzina "Siccardi" in viale Martiri

Il Comitato Acqua Pubblica ad Albenga: "Guai a voi che ne fate mercato"

Il Comitato ABC (Acqua Bene Comune) annuncia una nuova iniziativa di sensibilizzazione: "Il tema della gestione dell’Acqua e del Servizio Idrico continua ad essere di grande rilevanza nell’attività di molte istituzioni del nostro paese. Nella provincia di Savona i sindaci, anche se con grande ritardo, hanno da tempo optato per la gestione pubblica attraverso l’affidamento ad una S.p.a. in house.

Tutte le vicende di questi ultimi tempi segnalano che tale scelta non è poi così condivisa da tutti. Il nostro Comitato ha messo in evidenza il fatto che la decisione assunta (S.p.a. in house) deve essere portata a compimento entro le date prestabilite (con l’ennesima proroga 1 gennaio 2019) e che, se ciò non avverrà, la conseguenza ovvia sarà il commissariamento e l’indizione di una gara ad evidenza europea, cioè la privatizzazione.

Abbiamo anche detto e ripetuto che la scelta di affidare la gestione del servizio idrico ad un Consorzio tra le tre società pubbliche esistenti è una scelta rischiosa che, sicuramente, subirà i ricorsi di IREN e di Acquedotto San Lazzaro così come avvenne per Ponente Acque.

Per informare la popolazione e discutere di tutto ciò e di altre importanti questioni abbiamo indetto con il Patrocinio del Comune di Albenga un incontro pubblico che si svolgerà martedì 24 luglio alle 21 nel chiostro della palazzina "Ester Siccardi" in viale Martiri della Libertà ad Albenga. L'evento si intitolerà: "Guai a voi che dell'acqua fate mercato!".

Abbiamo invitato tutti i sindaci dell’ATO 1, la Presidente della Provincia, Consiglieri Regionali e Parlamentari savonesi, i Presidenti delle tre società pubbliche e tutto ciò nell’ottica che la partecipazione non è e non sarà mai un ostacolo alla democrazia e ad una gestione dei nostri servizi pubblici efficace ed efficiente".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium