ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2018, 08:35

Finale Ligure: oggi la piantumazione di 15 alberi in via Dante

Alberature con apparato radicale verticale per evitare gli errori del passato che saranno piantati nei prossimi giorni insieme ad una siepe che completerà l’intervento voluto dal Sindaco Frascherelli

Finale Ligure: oggi la piantumazione di 15 alberi in via Dante

Oggi inizieranno i lavori per la sistemazione dei 15 alberi previsti per la parte appena riqualificata di Via Dante. Alberature con apparato radicale verticale per evitare gli errori del passato  che saranno piantati nei prossimi giorni insieme ad una siepe che completerà l’intervento voluto dal Sindaco Frascherelli.

“Un azione necessaria in termini di sicurezza ed aggiungo anche in termini di decoro cittadino” commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi “un cantiere piuttosto rapido se si considera la tipologia di intervento. Un piccolo lotto che in futuro occorrerà replicare nella parte più a monte della Via già progettata con nuove alberature, nuovi camminamenti e pista ciclabile.

Guzzi va oltre e parla di Via Brunenghi: “Come richiesto a gran voce dalla cittadinanza , e come giusto che sia data la situazione , interverremo a giorni anche su via Brunenghi. Abbiamo ultimato un computo metrico e stanziato circa 20 mila euro per effettuare azioni mirate sulla sistemazione dei molti punti danneggiati dei marciapiedi della Via. Ci vorrebbero molte più risorse ma almeno iniziamo. I primi giorni di agosto abbiamo in programma l abbattimento di 2 pini che destano preoccupazione e che stanno sollevando in più punti il camminamento pubblico. A seguire le azioni di sistemazione”.

L’Amministrazione oltre a questi lavori di manutenzione conta di avere l’intero progetto di riqualificazione della Via entro la fine dell’anno.

“Un obiettivo della maggioranza consigliare chiudere il mandato con questo risultato che sarà punto di partenza per qualsiasi successiva legislatura” Commenta Ugo Frascherelli.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium