/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 05 settembre 2018, 11:45

Albissola, “Ballad of colors dependency”: performance di Teatro Sociale sul tema dell’immigrazione

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 19,00, sul Lungomare degli Artisti davanti alla spiaggia libera attrezzata “La Flaca”.

Albissola, “Ballad of colors dependency”: performance di Teatro Sociale sul tema dell’immigrazione

Uno spettacolo di strada, realizzato da un gruppo di 25 persone, adulti e bambini, di città ed origini diverse, questo l’appuntamento per domani sera sul Lungomare degli Artisti, zona antistante la spiaggia libera attrezzata “La Flaca”, per riflettere in maniera diversa e sicuramente piacevole sull’attualissimo tema dell’immigrazione. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Comune di Albissola Marina con il “Teatro 21”: laboratorio di teatro sociale, quale strumento di intervento per la promozione e lo sviluppo del concetto di identità comunitaria.

L’intervento che si realizzerà ad Albissola si chiama Ballad of Colors Dependency: è una performance che nasce leggera, con l'idea di poter essere rappresentata ovunque, non ha bisogno di palco ne di luci e solo se lo spazio è tanto grande necessita di una amplificazione. Non serve niente perché lo spettacolo è il gruppo, gli attori che in cerchio raccontano una storia, quella del loro incontro a Khorakhanè Savona Open Theater. Il titolo della performance è un'idea di Marcello Campora, fotografo prezioso e pensante, che ispirato dal lavoro di Nan Goldin "The ballad of sexual dependency" ha trovato una similitudine narrativa di racconto per immagini ma anche di relazione:

"...è opinione comune che il fotografo sia per natura un voyeur, l'imbucato alla festa. Questa è la mia famiglia. Questa è la mia festa. Questa è la mia storia. ... ciò che mi induce a scattare sono i sentimenti: amicizia, amore, attrazione, che spostano il limite dell'immagine "dentro" il suo mondo e ridisegnano i confini di ciò che possiamo considerare, vivo, reale, credibile."

Nan Goldin

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 19,00, sul Lungomare degli Artisti davanti alla spiaggia libera attrezzata “La Flaca”. Seguirà un apericena condiviso tra i partecipanti e poi musica dal vivo con Petit Solo Diabate, accompagnato dai percussionisti del gruppo “Danza Afro Savona”.

Un’occasione nuova e con uno stile conviviale, alla quale sono invitati i cittadini, gli ospiti e quanti abbiamo voglia di mettersi in discussione, per passare una serata piacevole ed arricchente.

cs

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium