ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2018, 13:28

Legge sul Commercio: il sindaco di Alassio Melgrati scrive ai parlamentari liguri contro la chiusura domenicale dei negozi

“Vigilate sull’iter della legge: le chiusure domenicali per Alassio e le città turistiche sarebbero la morte del commercio alassino

Legge sul Commercio: il sindaco di Alassio Melgrati scrive ai parlamentari liguri contro la chiusura domenicale dei negozi

“Abbiamo letto sui media nazionali e locali del disegno di legge che rispristinerebbe le chiusure domenicali e festive degli esercizi commerciali. L’approvanda norma dovrebbe, così come presentata dai media, risparmiare i comuni turistici e confido sia effettivamente così”.

Marco Melgrati teme però correzioni in corso d’opera e lancia ai parlamentari liguri, di ogni colore politico, l’invito a vigilare perché qualora il provvedimento fosse applicato a 360° senza risparmiare i siti turistici quella che verrebbe innescata sarebbe una vera e propria catena distruttiva del commercio ligure in generale e alassino in particolare.

“Alassio – scrive il primo cittadino – con il suo centro commerciale a cielo aperto più lungo d’Europa, da trent’anni vive sul commercio festivo e domenicale. Soprattutto nel periodo invernale, quando nelle grandi città, anche vicine, le attività commerciali sono chiuse – parlo di Genova, Savona, Imperia, di Montecarlo e della Costa Azzurra – Alassio accoglie un importante flusso commerciale beneficiando di una stagione turistica prolungata e diversificata nelle stagioni”.

“Pensare di chiudere gli esercizi commerciali alla domenica – continua Melgrati – vorrebbe dire creare un danno incalcolabile alla nostra città e alle città che, come la nostra hanno costruito la propria offerta turistica anche sulle aperture domenicali dei negozi”.

“Vi invito quindi – la conclusione della lettera ai parlamentari liguri – a seguire l’iter della legge sul commercio per evitare che questa infausta ipotesi possa gravare sui comuni turistici piccoli o grandi che siano”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium