ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2018, 10:26

Alassio, la seconda elementare di Maria Ausiliatrice partecipa al concorso "Genova nel Cuore"

I vincitori saranno decretati da una commissione formata da membri del Miur e Regione Liguria, e verranno premiati durante il "Salone Orientamenti" previsto a Genova dal 13 al 15 novembre 2018

Alassio, la seconda elementare di Maria Ausiliatrice partecipa al concorso "Genova nel Cuore"

Promuovere tra gli studenti il senso di comunità, dell'impegno civico, della solidarietà, all'indomani dei tragici accadimenti del ponte Morandi: è questa l'idea del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che ha indetto (in collaborazione con la Regione Liguria) il concorso "Genova nel cuore", rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Un'idea accolta con toccante passione dagli allievi della seconda elementare dell' Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Alassio. L'amore unisce ciò che l'uomo spezza è il titolo del collage realizzato unendo disegni, articoli di giornale, le foto delle vittime.

Un grido di dolore ma con la speranza e consapevolezza che per le generazioni future l'amore possa e debba essere la chiave per affrontare e risolvere i problemi della nostra società, oggi in profonda crisi di valori.

I vincitori saranno decretati da una commissione formata da membri del Miur e Regione Liguria, e verranno premiati durante il "Salone Orientamenti" previsto a Genova dal 13 al 15 novembre 2018. Per l'occasione, saranno anche esposti i migliori elaborati.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium