ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 novembre 2018, 18:32

Finale verso la tornata elettorale del 2019, centrodestra (quasi) compatto

Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Liguria Popolare sottoscrivono una dichiarazione di intenti unica, ma Finale Ligure Viva se ne chiama fuori

Finale verso la tornata elettorale del 2019, centrodestra (quasi) compatto

Qualcosa si muove in vista delle elezioni amministrative 2019 di Finale Ligure. Il centrodestra esce allo scoperto annunciando di essere pronto a sostenere un candidato unico.

Nella nota divulgata da Roberto Paolino, segretario della Lega per i comprensori di Pietra Ligure e Finale Ligure, si legge: “Con l’intento di proporre un modello di buon governo alle ormai prossime elezioni amministrative Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Liguria Popolare-Noi con l’Italia, nel segno della discontinuità con l’attuale amministrazione e della continuità con la proficua esperienza Regionale, presenteranno prossimamente una lista unitaria con un programma condiviso, che nei prossimi mesi verrà discusso e definito  attraverso un fitto calendario di incontri con il territorio.


L’assenza di una visione amministrativa unita alla mancanza di strategia per il futuro della nostra Città,  ha purtroppo caratterizzato gli infruttuosi anni della giunta di centro-sinistra targata PD. 


La nostra sfida, che siamo certi di poter vincere con l’aiuto di tutti coloro che amano Finale, sarà quella di porre rimedio alle disfunzioni provocate in tutti gli ambiti, dalla promozione culturale, alla gestione dei rifiuti, dalla viabilità, ai parcheggi, al decoro urbano ed al verde pubblico.


La  nostra azione rappresenterà un’imponente impresa, nella quale le forze moderate della Città si cimenteranno, armati di un programma innovativo sostenibile e con Donne e Uomini che sapranno interpretarlo con competenza e sensibilità, ascoltando e dando voce finalmente ai cittadini.
Il candidato Sindaco, espressione di questa filosofia e portavoce di questo gruppo coeso verrà indicato in tempi brevissimi, con il pieno accordo di tutta l’area moderata del centro-destra”.

La notizia è sottoscritta, oltre che dalla Lega, dagli schieramenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Liguria Popolare/Noi con l’Italia.

Si dissocia da tutto ciò, invece, il gruppo civico di Finale Ligure Viva, per il quale il Coordinamento fa sapere: “Siamo stati disposti fin da subito a condividere con il centrodestra un candidato e un programma, a patto che non ci fossero imposizioni su nomi e aspetti programmatici ‘paracadutati’ dall’alto. Non si è addivenuti a nessun risultato e pertanto, senza voler entrare in polemica con nessuno, abbiamo deciso di correre da soli: sveleremo il nome del nostro candidato sindaco entro la fine dell’anno in corso, mentre stiamo ultimando gli ultimi dettagli del programma di governo che al più presto condivideremo con tutta la cittadinanza”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium