ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 13:08

Anziano senza tetto dorme al freddo in stazione ad Albenga, l'assessore Vespo: "Il caso è già stato portato all’attenzione dei servizi sociali"

La risposta al consigliere di minoranza Ciangherotti: "Trovo che questo sia un modo becero di fare politica ed è approfittarsi di persone che hanno dei problemi. Se vuole davvero dargli una mano che si fermi con lui e che si sieda al tavolo con noi per trovare tutti insieme una soluzione per lui".

Anziano senza tetto dorme al freddo in stazione ad Albenga, l'assessore Vespo: "Il caso è già stato portato all’attenzione dei servizi sociali"

Il caso di Salvatore, il signore che da qualche tempo dorme nella stazione di Albenga è già stato portato all’attenzione dei servizi sociali” afferma l’assessore Simona Vespo alla luce della segnalazione fatta da Eraldo Ciangherotti che ieri sera lo ha incontrato ed ascoltato la sua storia (leggi QUI).

Salvatore ha una situazione particolare, ma non vuole farsi aiutare. Io ho passato con quest’uomo 4 notti in stazione nel tentativo di fargli cambiare idea e l’ho fatto puramente a titolo personale. So che i servizi sociali di Alassio, con i quali siamo in contatto, gli hanno già proposto un aiuto concreto e un ricovero. Lui però non vuole andarci” spiega Simona Vespo.

Continua: “Salvatore è stato visitato anche da un medico ed è una persona perfettamente in grado di intendere e volere. Ci sono tante persone e associazioni che si sono presi a cuore il suo caso e che stanno cercando di aiutarlo. Ho pensato, infatti, che se non vuole avere un aiuto dai servizi sociali, magari si sarebbe potuto aprire di più verso altre possibilità”.

Conclude Simona Vespo: “Trovo che questo sia un modo becero di fare politica ed è approfittarsi di persone che hanno dei problemi. Se vuole davvero dargli una mano che si fermi con lui e che si sieda al tavolo con noi per trovare tutti insieme una soluzione per lui”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium