/ Solidarietà

Solidarietà | 07 dicembre 2018, 13:16

"Stelle per una Notte": terza edizione per il "format" finalese a scopo benefico

Anche quest'anno alcuni personaggi noti del tessuto sociale finalese si trasformeranno in "ballerini": il ricavato sarà devoluto al reparto di oncologia di Santa Corona e allo Sportello Antiviolenza "Artemisia Gentileschi"

Foto di gruppo della scorsa edizione di "Stelle per una notte"

Foto di gruppo della scorsa edizione di "Stelle per una notte"

Ormai i nomi in cartellone sono stati svelati, ma questo di certo non placa la crescente attesa intorno a “Stelle per una notte”. Giunge infatti alla sua edizione numero tre il “format” lanciato dallo Zonta Club Finale Ligure, con il patrocinio del Comune, a scopo benefico. Sulla scia del successo dello show televisivo “Ballando con le Stelle” ecco che le vere “Stelle” di casa nostra, uomini e donne che fanno parte del tessuto economico, culturale, politico, sociale finalese si trasformano in “ballerini” (naturalmente affiancati da insegnanti di danza professionisti) per raccogliere fondi da destinarsi a nobili iniziative.

Appuntamento, come ogni anno, all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, venerdì 14 dicembre alle ore 21. La regia è di Luisa Zanoli; la direzione organizzativa è dello Zonta Club Finale Ligure con la collaborazione di Gianni Gottardi; presentano Maura Firpo e Domenico Luongo; saranno ospiti sul palco il tenore Mattia Pelosi e la pianista Stefania Tigossi; tecnici audio/video Lorenzo Vicino e Francesco Bottaro; DVD ricordo della serata a cura di Gabriele Vilardo.

E ora veniamo ai “ballerini per una notte”: Micaela Amato, Silvia Andreetto, Massimo Crippa, Valeria Farrauto, Maurizio Fiaschi, Alberto Formento, Francesco Martino, Milena Poliani, Dalva Sangiorgi, Stefano Schiappapietra, Fabio Tessiore e Samuela Vinai. Saranno affiancati dai Maestri di danza: Matteo Cirillo, Monica De Vecchi, Maria Pia Fava, Daniela Frangioni, Luisella Frumento, Marco Loru, Roberto Martina, Elisa Nardi, Diego Ratto, Simone Scalise e Angelo Scorsone.

Le performance saranno votate da una giuria composta da: Paola Arras, Michelina Famà, Anna Fenoglio, Camilla Morotti e Gino Pellizzari.

Ci spiega Patrizia Colman, presidentessa dello Zonta Club Finale: “Quest’anno abbiamo pensato di devolvere il ricavato a due progetti diversi: uno riguarderà l’acquisto di attrezzature per il reparto oncologico di Santa Corona. Abbiamo contattato direttamente il reparto e abbiamo chiesto che cosa in questo momento è più necessario, dopodiché le attrezzature saranno acquistate direttamente da noi e donate alla struttura.

Il secondo contributo è il progetto dello Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi” per sensibilizzare i giovani delle scuole medie inferiori contro la violenza sulle donne: l’iniziativa coinvolge gli interventi di educatori, psicologi, attori, materiale bibliografico e noi riteniamo che, su un tema così importante e delicato, sia doveroso infondere un senso di responsabilità e di sensibilità sociale fin dalla più tenera età”

Prosegue Patrizia Colman: “Abbiamo già venduto tantissimi biglietti, ma per chi desiderasse partecipare alcuni posti sono ancora disponibili presso la Libreria Centofiori di via Ghiglieri a Finale Ligure.

Per noi è veramente un onore essere alla III edizione: è iniziato quasi per gioco ed è diventato un appuntamento atteso dalla cittadinanza. E ci rende particolarmente felici vedere che ogni anno sono sempre di più i finalesi desiderosi di mettersi in gioco a scopo benefico“.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium