ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 dicembre 2018, 15:45

Elezioni 2019, scende in campo la lista "Noli nel cuore" del candidato sindaco Marino Pastorino

Pastorino: "Voglio unire un gruppo di cittadini che hanno a sentimento il paese, che rompa l'egemonia di Niccoli e Repetto"

Elezioni 2019, scende in campo la lista "Noli nel cuore" del candidato sindaco Marino Pastorino

"È una cosa di cuore, che senti dentro da puro sangue nolese, voglio unire un gruppo di cittadini che hanno a sentimento il paese". Marino Pastorino lancia così la sua candidatura alle prossime elezioni comunali del 2019, nel segno del rinnovamento con la lista civica "Noli nel cuore".

I manifesti attaccati per le vie del paese avevano preannunciato una sua discesa in campo e ne abbiamo avuto la conferma tramite le sue parole: "Abbiamo avuto un'egemonia di Niccoli, di Repetto e sono avvenute solo disgrazie, soprattutto con la frana di qualche anno fa e una nuova raccolta differenziata che ha creato grandi disagi. Abbiamo problemi per lo smaltimento, dobbiamo rendere semplice la vita dei cittadini e l'unico modo sarebbe potenziare la differenziata in un modo diverso ad esempio migliorando quella che avevamo, non vanno bene le isole ecologiche" spiega il geometra, ora in pensione.

"Noli nel cuore" fa pensare, vista l'ottima coesione tra i comuni del Golfo dell'Isola, ad un contatto politico con il gruppo "Spotorno nel cuore" smentita dal neo candidato primo cittadino: "Con i comuni limitrofi il rapporto è ottimo ma è solo una scelta personale, il cuore e la barca, due simboli che ci devono far pensare all'amore per la città e alla storia di questo comune Repubblica marinara".

"E' presto per parlare di programma, ma sarà molto ampio, riteniamo che la città debba ripartire dall'accoglienza turistica affinché possa essere un'occasione di lavoro diretto d'investimento per i cittadini e un indotto per il resto delle attività sul territorio. Con le cose piccole lavorano le nostre aziende. Inoltre vorrei che ritornasse sul territorio nolese il comando di polizia locale e venissero ampliati i posteggi" conclude Marino Pastorino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium